MENU
7 Ottobre 2026 04:11

Sequestrati 370 chili di sigarette contrabbandate. La Guardia di Finanza arresta una persona

Una pattuglia di finanzieri dei “baschi verdi” del Gruppo di Taranto comandato dal Ten. Colonnello Domenico Mallia, ha tratto in arresto un 36enne tarantino  trovato in possesso di tabacchi lavorati esteri di contrabbando. L’attività è stata eseguita nel corso di un servizio di contrasto ai traffici illeciti.

Il contrabbandiere dopo essere stato notato viaggiare a velocità sostenuta a bordo di un furgone è stato sottoposto a controllo in agro di Grottaglie (TA) . I militari della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Taranto , dopo averlo fermato hanno provveduto ad ispezionare il veicolo, all’interno del quale sono stati scoperti 16 grossi sacchi di cellophane contenenti complessivamente 160 chilogrammi di sigarette di varie marche sprovviste del sigillo dei Monopoli di Stato.

GdF sigarette contrabbando

In considerazione che a carico fermato sono risultato già specifici precedenti per reati di contrabbando, si è proceduto altresì anche alla perquisizione di un locale di sua proprietà ubicato nelle vicinanze del luogo ove è stato operato il fermo, all’interno del quale sono stati trovati ulteriori 210 chilogrammi di sigarette di contrabbando.

La persona fermata è stata quindi tratto in arresto e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sottoposta alla misura degli arresti domiciliari. Le sigarette sono state tutte sottoposte a sequestro insieme all’autovettura che  è risultata priva di copertura assicurativa.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Jessica Moretti chiede l’indennità per i danni dell'incendio a Le Constellation a Crans-Montana
Caso Sangiuliano, parte il processo a Maria Rosaria Boccia
"Farai tu il commissario". Buonfiglio cede a Malagò
La Rai sospende il giornalista Ranucci per 10 giorni
Ecco gli enti locali dove aderire alla rottamazione delle cartelle per multe, tasse, bollo auto non pagati
Ora solare 2026: quando spostare le lancette indietro di un'ora
Cerca
Archivi
Jessica Moretti chiede l’indennità per i danni dell'incendio a Le Constellation a Crans-Montana
Caso Sangiuliano, parte il processo a Maria Rosaria Boccia
"Farai tu il commissario". Buonfiglio cede a Malagò
La Rai sospende il giornalista Ranucci per 10 giorni
Ecco gli enti locali dove aderire alla rottamazione delle cartelle per multe, tasse, bollo auto non pagati

Cerca nel sito