MENU
21 Agosto 2025 22:22

Sequestrate dalla Guardia di Finanza a Taranto due aree abusive adibite a discariche di rifiuti speciali

Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Taranto hanno individuato e sottoposto a sequestro preventivo d’urgenza 2 siti adibiti a discarica abusiva di rifiuti speciali situati nel quartiere “Salinella” di Taranto. Il provvedimento, convalidato dal G.I.P. del Tribunale di Taranto, ha interessato due aree, la prima di 2.500 mq., situata all’interno del cantiere ove sono in corso i lavori per la realizzazione del “I° tronco della strada urbana di scorrimento in prosecuzione dallo svincolo di Via C. Battisti del Ponte Punta Penna Pizzone alla Via Kennedy nel quartiere di Talsano (cosiddetta. “Tangenziale Sud di Taranto”), e la seconda estesa 35.000 mq., adiacente al predetto cantiere, di proprietà privata e concessa in comodato d’uso gratuito al consorzio di imprese esecutrici dei lavori stradali.

CdG Finanza discarica

I militari della Guardia di Finanza hanno accertato che sulle predette aree sono stati abusivamente depositati circa 153 mila metri cubi di materiale, composto da terra e rocce da scavo nonché da altri rifiuti provenienti da demolizioni, in violazione al Testo Unico in materia ambientale. E’ stato denunciato all’Autorità Giudiziaria il rappresentante legale della società consortile appaltatrice dei lavori, originario della provincia di Benevento per il reato di “attività di gestione di rifiuti non autorizzata”.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Milano, partito lo sgombero centro sociale Leoncavallo
Operazione Anemone: il ROS arresta 3 latitanti
Casa Bianca pianifica trilaterale Putin-Trump-Zelensky a Budapest
Guerra Ucraina, Trump: "Putin incontrerà Zelensky, chance per la pace"
Aperta la camera ardente di Pippo Baudo, il saluto degli ammiratori ed il dolore di amici e colleghi
"Addio al più grande", da Carlo Conti e Alba Parietti a Simona Ventura e Bruno Vespa: la tv italiana rende omaggio a Pippo Baudo
Cerca
Archivi
Milano, partito lo sgombero centro sociale Leoncavallo
Operazione Anemone: il ROS arresta 3 latitanti
Casa Bianca pianifica trilaterale Putin-Trump-Zelensky a Budapest
Guerra Ucraina, Trump: "Putin incontrerà Zelensky, chance per la pace"
Al via il blocco dei numeri fasulli del telemarketing

Cerca nel sito