MENU
14 Ottobre 2026 23:00

Sequestrate dalla Guardia di finanza a Bari 7.000 borse contraffatte

Sequestrate borse contraffatte dei noti marchi Borbonese, Stella McCartney, O’Bag, Issey Miyake e persino del nuovo marchio di Chiara Ferragni.

Finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Bari, all’esito di un servizio di polizia volto alla prevenzione e repressione delle violazioni in materia di diritti d’autore, brevetti, marchi ed altri diritti di privativa industriale, hanno sequestrato, nei giorni scorsi, oltre settemila borse contraffatte dei noti marchi Borbonese, Stella McCartney, O’Bag, Issey Miyake e persino il nuovo marchio di Chiara Ferragni. All’ingente sequestro di borse, rinvenute occultate tra le altre migliaia stoccate in alcuni depositi ubicati nel centro commerciale “Il Baricentro” di Casamassima, le Fiamme Gialle sono giunte nell’ambito di un più ampio monitoraggio, prevalentemente fondato su un capillare controllo del territorio, dell’illecito fenomeno, nel quale sono coinvolti sia venditori abusivi che commercianti regolari, che affligge pesantemente l’economia locale e nazionale.

CdG finanza sequestro borse

Tutte le borse, che da una prima visione sembravano essere prive di segni distintivi, riproducevano, invece, i marchi e i modelli registrati delle note griffe. Al termine delle formalità di rito, tre cittadini cinesi, gestori dei magazzini, sono stati denunziati a piede libero, alla competente Autorità Giudiziaria. per introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi e ricettazione.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Tentata estorsione a Silvio Berlusconi: la procura di Monza chiede 3 anni e 6 mesi per Giovanna Rigato
Allarme minicar a Roma, sequestrata auto: denunciati due minorenni, hanno confessato
Papa Leone XIV operato per un tumore maligno al polmone: "Notte tranquilla al Gemelli"
Codice della strada, via libera al decreto: le novità
Inchiesta Multiversity-Unipegaso: il comunicato dei Cdr di Corriere della Sera, Repubblica, Sole 24 Ore e Stampa
Sequestrato il maxi yacht da 34 milioni di euro ad emiro che non paga lo stipendio al primo ufficiale infortunato
Cerca
Archivi
Tentata estorsione a Silvio Berlusconi: la procura di Monza chiede 3 anni e 6 mesi per Giovanna Rigato
Allarme minicar a Roma, sequestrata auto: denunciati due minorenni, hanno confessato
Papa Leone XIV operato per un tumore maligno al polmone: "Notte tranquilla al Gemelli"
Codice della strada, via libera al decreto: le novità
Inchiesta Multiversity-Unipegaso: il comunicato dei Cdr di Corriere della Sera, Repubblica, Sole 24 Ore e Stampa

Cerca nel sito