Selfie vip “pubblicita ingannevole” sui social, esposto all’ Antitrust

Selfie vip “pubblicita ingannevole” sui social, esposto all’ Antitrust

Foto di Belen, Fedez, Tatangelo segnalate dalle associazioni dei consumatori all’Antitrust per pubblicità ingannevole. L’obiettivo è quello di ottenere maggiore trasparenza e rispetto delle normative di Legge.

Stop ai personaggi dello spettacolo che fanno pubblicità ingannevole sui loro blog o sui social network attraverso la pubblicazione di foto e video. L’Unione Nazionale Consumatori ha presentato un esposto all’Autorità Antitrust, chiedendo di accertare “la legittimità di questa sorta di product placement camuffato sui social network“.

A finire nel mirino dell’associazione – spiega una nota – numerosissimi personaggi famosi, tra i quali Belen, Fedez, Anna Tatangelo, Melissa Satta, colpevoli di aver pubblicato, con evidenti finalità promozionali, foto e video su popolari piattaforme dei socialnetwork (Facebook, Instagram, Twitter), promuovendo di fatto marchi e prodotti commerciali noti, senza però dare indicazioni esplicite circa la natura pubblicitaria di questo endorsement e quindi omettendo ogni dicitura idonea a spiegare che si trattava di contenuti sponsorizzati.

Un’abitudine ormai molto diffusa in Italia tra i personaggi più amati dello sport, della moda e dello spettacolo. L’obiettivo dell’associazione di consumatori è quello di ottenere maggiore trasparenza e rispetto delle normative di Legge.

Please follow and like us:
error

Ti piace il Corriere del Giorno ? Fallo sapere !

Open chat
1
Vuoi contattare la nostra redazione ?
Ciao, vuoi contattare la nostra redazione ?
La nostra mail è: ilcorrieredelgiorno@gmail.com