MENU
18 Settembre 2025 06:14

Scontro tra auto e minibus religioso sull’autostrada A16: 4 morti e 8 feriti

A bordo, secondo le prima informazioni, una decina di suore. Per cause ancora da accertare il minubus dopo essersi scontrato con la vettura è uscito di strada, ribaltandosi nel tratto che collega Candela a Cerignola.

All’altezza dell’uscita autostradale di Cerignola (Foggia), dalle sei  di ieri pomeriggio è in corso l’intervento dei Vigili del Fuoco per un tragico incidente che ha coinvolto, sulla A16 Napoli-Canosa, una vettura e il minibus di un istituto religioso. A bordo, secondo le prima informazioni, una decina di suore. Per cause ancora da accertare il minubus dopo essersi scontrato con la vettura è uscito di strada, ribaltandosi nel tratto che collega Candela a Cerignola.

Il minibus, probabilmente per lo scoppio di una ruota, si è ribaltato terminando la sua corsa in una cunetta. Per via del violento impatto una delle vittime è stata sbalzata fuori dall’abitacolo: è morta schiacciata dal mezzo sul quale viaggiava. Sul luogo dell’ incidente sono intervenute alcune squadre dei vigili del fuoco, le pattuglie della Direzione Autostrade (che indaga sull’accaduto), il personale della Direzione Autostrade 8° tronco di Bari, tre ambulanze del 118 e l’elisoccorso.

Al momento, secondo quanto riportato dai Vigili del Fuoco, risultano 4 vittime e 8 feriti ricoverati negli ospedali della zona: al Policlinico Riuniti di Foggia, all’ Ospedale Tatarella di Cerignola e alla Casa Sollievo della Sofferenza. 

Soltanto intorno alle 22:45 il tratto autostradale precedentemente bloccato in direzione Canosa tra gli svincoli di Candela e Cerignola Ovest, è stato riaperto. Il traffico transita su una corsia in deviazione sulla carreggiata opposta. Non si registrano più code.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Bova sentito in procura per gli audio rubati. Indagato il pr Monzino
A Bastogi con Amici dei Bimbi ETS
Abodi: "Olimpiadi? Lavoriamo anche per ciò che resterà. San Siro è storia, non prospettiva"
L’epidemia silenziosa della solitudine:  come la società e la fede possono salvarci dall’isolamento
Il Csm sanziona un magistrato: auto di lusso a prezzi scontati da un imputato che aveva assolto
Meteo, caldo fuori stagione fino al 21 settembre: poi prevedibile la svolta stagionale
Cerca
Archivi
Bova sentito in procura per gli audio rubati. Indagato il pr Monzino
A Bastogi con Amici dei Bimbi ETS
Dopo la vergognosa frase "Diossina nelle cozze di Taranto" di Enzo Magistà su RAITRE, l' ex direttore del Tg di TeleNorba si dimostra un pessimo giornalista
Abodi: "Olimpiadi? Lavoriamo anche per ciò che resterà. San Siro è storia, non prospettiva"
L’epidemia silenziosa della solitudine:  come la società e la fede possono salvarci dall’isolamento

Cerca nel sito