MENU
14 Ottobre 2026 07:02

Scontro tra auto e minibus religioso sull’autostrada A16: 4 morti e 8 feriti

A bordo, secondo le prima informazioni, una decina di suore. Per cause ancora da accertare il minubus dopo essersi scontrato con la vettura è uscito di strada, ribaltandosi nel tratto che collega Candela a Cerignola.

All’altezza dell’uscita autostradale di Cerignola (Foggia), dalle sei  di ieri pomeriggio è in corso l’intervento dei Vigili del Fuoco per un tragico incidente che ha coinvolto, sulla A16 Napoli-Canosa, una vettura e il minibus di un istituto religioso. A bordo, secondo le prima informazioni, una decina di suore. Per cause ancora da accertare il minubus dopo essersi scontrato con la vettura è uscito di strada, ribaltandosi nel tratto che collega Candela a Cerignola.

Il minibus, probabilmente per lo scoppio di una ruota, si è ribaltato terminando la sua corsa in una cunetta. Per via del violento impatto una delle vittime è stata sbalzata fuori dall’abitacolo: è morta schiacciata dal mezzo sul quale viaggiava. Sul luogo dell’ incidente sono intervenute alcune squadre dei vigili del fuoco, le pattuglie della Direzione Autostrade (che indaga sull’accaduto), il personale della Direzione Autostrade 8° tronco di Bari, tre ambulanze del 118 e l’elisoccorso.

Al momento, secondo quanto riportato dai Vigili del Fuoco, risultano 4 vittime e 8 feriti ricoverati negli ospedali della zona: al Policlinico Riuniti di Foggia, all’ Ospedale Tatarella di Cerignola e alla Casa Sollievo della Sofferenza. 

Soltanto intorno alle 22:45 il tratto autostradale precedentemente bloccato in direzione Canosa tra gli svincoli di Candela e Cerignola Ovest, è stato riaperto. Il traffico transita su una corsia in deviazione sulla carreggiata opposta. Non si registrano più code.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Codice della strada, via libera al decreto: le novità
Inchiesta Multiversity-Unipegaso: il comunicato dei Cdr di Corriere della Sera, Repubblica, Sole 24 Ore e Stampa
Sequestrato il maxi yacht da 34 milioni di euro ad emiro che non paga lo stipendio al primo ufficiale infortunato
Papa Leone XIV ricoverato al Gemelli, forse già oggi l'intervento al polmone
Cinque arresti per una maxi truffa di criptovalute con l’AI tra Friuli, Lombardia e Veneto
Ex Ilva, a Taranto operai in protesta: nuovi blocchi stradali e disagi sulla statale 106
Cerca
Archivi
Codice della strada, via libera al decreto: le novità
Inchiesta Multiversity-Unipegaso: il comunicato dei Cdr di Corriere della Sera, Repubblica, Sole 24 Ore e Stampa
Sequestrato il maxi yacht da 34 milioni di euro ad emiro che non paga lo stipendio al primo ufficiale infortunato
Papa Leone XIV ricoverato al Gemelli, forse già oggi l'intervento al polmone
Cinque arresti per una maxi truffa di criptovalute con l’AI tra Friuli, Lombardia e Veneto

Cerca nel sito