MENU
22 Settembre 2026 02:53

Schittuli “Consigliere” di Emiliano. Per il M5S, il “patto del Nazareno” in salsa pugliese

 

Dopo la notizia della scelta di nominare consigliere alla sanità di Michele Emiliano, l’ex candidato presidente del centrodestra  Francesco Schittulli,  gli otto consiglieri regionali “grillini” Rosa Barone, Gianluca Bozzetti, Cristian Casili, Mario Conca, Marco Galante, Antonella Laricchia e Antonio Trevisi dichiarano tutti insieme : “Anche nella nostra regione l’alter ego di Renzi, Michele Emiliano è riuscito a realizzare un Patto del nazareno tutto in salsa pugliese tradendo letteralmente i propri elettori “

CdG emiliano_schittulli

“Dopo l’alleanza con Fitto – continuano i grillini – adesso il presidente della Regione ha trovato una poltrona da offrire anche al candidato presidente della destra Schittulli. Insomma chi ha votato Emiliano con il suo voto ha portato al potere anche Fitto, Schittulli e compagnia bella. La verità è che ormai solo il Movimento 5 Stelle è rimasta l’unica forza politica coerente e rispettosa dei propri elettori, il presidente della Regione aveva tentato più volte di allungare i suoi tentacoli per agganciare anche il nostro consenso tentando di “ammorbidirci” promettendoci poltrone, assessorati e benefici, tuttavia a differenza di quanto ha fatto oggi Schittulli, abbiamo ribadito coerentemente il nostro “no”. Ci chiediamo a questo punto quali differenze siano rimaste tra Emiliano e Renzi, due presidenti che si dicono di sinistra ma che alla prima occasione utile strizzano l’occhio alla destra 

“La verità – secondo i consiglieri regionali del M5S  – è che per questi signori non esistono più valori o ideali, non esistono più destra o sinistra, si danno battaglia in campagna elettorale gettando fumo negli occhi dei cittadini salvo umiliare i loro elettorati nel “dopo elezioni” visto che comunque sia andata, si trova una bella poltrona per chiunque all’insegna del  “volemose bene” e naturalmente sempre alla faccia e a spesa dei cittadini.”

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Mario Adinolfi dai domiciliari al carcere. Comunicava da casa attraverso i social
Inaugurata a Bari l'89 edizione della Fiera del Levante
Supermedia AGI/Youtrend: per la prima volta Centrodestra sotto il 41%
Palazzo Chigi, il Cdm abolisce il bollo per auto e moto fino a 80 kW per il 2027.
Come funziona la nuova legge elettorale "Stabilicum"
Legge elettorale, dal proporzionale alle preferenze: via libera del Senato
Cerca
Archivi
Parte la maxi causa Mediaset e Berlusconi contro Fabrizio Corona: richiesti danni per 160 milioni di euro
Mario Adinolfi dai domiciliari al carcere. Comunicava da casa attraverso i social
Maria Rosaria Boccia nei guai: “Frode da 30mila euro”
Dietro le quinte del "complotto" contro Malagò alla FIGC
Gemini l'Intelligenza Artificiale di Google viola tre siti aziendali

Cerca nel sito