MENU
15 Agosto 2022 08:09
15 Agosto 2022 08:09

Sbarca il Puglia il tour Canon EOS 5: Emozione. Esperienza. Cultura.

Nel suo viaggio in Puglia Canon porta con sé alcune interessanti novità: prima fra tutte la possibilità di prenotare una lettura del proprio portfolio fotografico e video. Esperti del mondo dell’imaging saranno a disposizione per visionare scatti e riprese, pronti a offrire consigli e suggerimenti per i lavori futuri

Canon EOS 5: in tutto il mondo bastano queste tre parole per evocare una tecnologia che ha fatto la storia della fotografia e del videomaking.  Per celebrare i 30 anni di successi della gamma EOS e presentare al grande pubblico le ultime novità – con particolare riferimento alle nuove EOS 5D Mark IV e EOS M5 – Canon Italia ha organizzato l’evento itinerante “Storie di EOS 5 Tour”.

Dopo il successo del 2016, riprende il tour “Storie di EOS” con la tappa in Puglia. Il prossimo 25 febbraio si celebrano anni di successo e innovazione, insieme a tutti gli amanti della fotografia. Le tappe del tour sono l’occasione per testare le ultime novità fotografiche Canon, partecipare a workshop e incontri con fotografi professionisti, assistere ad approfondimenti tecnici e diventare protagonisti in sessioni di live shooting. Fra gli ospiti d’eccezione che sarà possibile incontrare a Bari si contano i nomi di Paolo Esposito e  Roberto Strano.

L’immagine è un linguaggio universale, capace di coinvolgere, appassionare, intrattenere e far rivivere ricordi. Anno dopo anno Canon ha intensificato il suo impegno in ricerca e sviluppo per garantire a professionisti e amanti della fotografia e del videomaking le migliori tecnologie dedicate al mondo dell’imaging. Con Eos 5 Tour celebriamo il “cult” delle fotocamere digitali, la reflex più desiderata dal pubblico Canon. Percorreremo il nostro paese da nord a sud con la volontà di offrire un’esperienza unica a tutti coloro, che come noi, amano la fotografia. Da chi ne ha fatto un lavoro a coloro che vivono intensamente una passione”, afferma Massimiliano Ceravolo, Professional Imaging and Marketing Consumer Director di Canon Italia.

Nel suo viaggio in Puglia Canon porta con sé alcune interessanti novità: prima fra tutte la possibilità di prenotare una lettura del proprio portfolio fotografico e video. Esperti del mondo dell’imaging saranno a disposizione per visionare scatti e riprese, pronti a offrire consigli e suggerimenti per i lavori futuri. Ma c’è di più! Inoltre nell’ottica di raccontare un percorso di formazione pensato per i giovani, in questa occasione verranno proposti alle scuole alcuni seminari fotografici per illustrare un utilizzo consapevole degli strumenti della fotografia e della condivisione.

L’evento sarà strutturato in tre aree principali:

  • Emozione: alla scoperta di “Storie di EOS 5D”. Si potrà vivere un’incredibile esperienza immersiva grazie a una proiezione a 180°, che racconterà la storia di tutti coloro che, nei mesi scorsi, hanno partecipato al contest dedicato alla celebre serie Canon Eos 5D.
  • Esperienza: le ultime novità a disposizione di tutti, dalle reflex alle mirrorless fino alle ottiche e alla stampa fotografica professionale. I visitatori potranno testare le novità EOS 5D Mark IV e EOS M5 su un vero set fotografico, sotto la guida esperta di noti professionisti
  • Cultura: grandi fotografi e seminari tecnici. Incontri dal vivo con alcuni dei più famosi fotografi italiani, che racconteranno le loro storie e il loro lavoro. Inoltre, i Canon Coach illustreranno i segreti di ogni macchina e obiettivo Canon.

L’evento è a ingresso libero e gratuito, dalle ore 10.00 alle 20.00, inoltre, ogni visitatore potrà chiedere l’aiuto di tecnici specializzati e usufruire gratuitamente del servizio di Check & Clean per le proprie macchine fotografiche Canon EOS. Infine non mancherà l’occasione di scoprire i servizi Canon quali Irista, HD Book e Canon Academy in un’intera area dedicata.

 

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

È possibile sostenere ilcorrieredelgiorno.it donando tramite bonifico al seguente IBAN: IT46E0306903248100000007883

Articoli Correlati

Le novità di WhatsApp: si possono cancellare i messaggi fino a due giorni dopo l'invio, uscita in incognito dai gruppi, status nascosto e blocco degli screenshot
A luglio sulle spiagge italiane il 30% delle presenze in meno del 2019
Sette milioni di italiani hanno scelto vacanze sostenibili negli agriturismo
L’Antitrust sanziona 14 case automobilistiche costrette a modificare le offerte di finanziamento
Operativo il Registro delle Opposizioni esteso ai cellulari: attive le nuove modalità di iscrizione
Presentati i vini Sud Sound System delle Cantine Due Palme
Archivi
Quello che le "toghe rosse" non dicono sul Csm...
Ferragosto 2022, apertura straordinaria di musei e siti archeologici statali
Benedetta Pilato ha pianto "per Stefano" dopo aver vinto agli Europei di nuoto
L'ex presidente USA Donald Trump è sotto indagine per spionaggio
Operazione “Stazioni Sicure” della Polizia di Stato

Cerca nel sito