MENU
7 Settembre 2026 16:29

Sarà Roberto Falcone il nuovo Ammininistratore Unico del CTP

Schermata 2015-07-23 alle 22.41.02Roberto Falcone, dopo essere stato in passato commissario della Camera di Commercio di Taranto, e recentemente nominato Presidente dell’Agenzia di Sviluppo, di cui sono soci fondatori il Comune di Taranto, la Provincia di Taranto, la Camera di commercio di Taranto e l’Università degli studi di Bari “Aldo Moro”, sarà il nuovo Amministratore Unico del CTP il ConsorzioTrasporti Pubblici subentrando al posto del presidente uscente dimissionario Marcello Carone.

Il CTP è stato recentemente coinvolto in un’inchiesta della Procura di Taranto e degli uomini della Digos della Questura di Taranto, aperta circa un anno fa dopo una denuncia in Tribunale, sull’affidamento dei lavori di manutenzione, delle forniture e dei rifornimenti al Consorzio Trasporti Pubblici di Taranto. Il pm Maurizio Carbone ha iscritto cinque persone nel registro degli indagati nell’ambito dell’inchiesta (a cui il dr. Carone è assolutamente estraneo) con l’ ipotesi di reato di “abuso d’ufficio”. Secondo il magistrato, la società non avrebbe emanato alcun bando per queste commesse, nonostante il valore delle stesse lo avrebbe richiesto, che sarebbero piuttosto avvenute a “chiamata diretta”.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Lavitola, lasciato dalla compagna perde anche il benestare per i domiciliari
Dal caldo estremo ai temporali, maltempo in arrivo, lo scenario
Demonizzazione reciproca si rivela boomerang, riflettere sul linguaggio della politica
Fabrizio Corona aggredito e minacciato. Arrestato il figlio 20enne di un noto giornalista tv
Ultimi giorni di caldo estremo, in arrivo piogge e calo termico
Meloni a Bari: "Da oggi siamo il governo più longevo. L'Italia ora viene presa sul serio, non mollo"
Cerca
Archivi
Kimi Antonelli trionfa a Monza partendo 19° con una gara storica!
Lavitola, lasciato dalla compagna perde anche il benestare per i domiciliari
Dal caldo estremo ai temporali, maltempo in arrivo, lo scenario
Demonizzazione reciproca si rivela boomerang, riflettere sul linguaggio della politica
Fabrizio Corona aggredito e minacciato. Arrestato il figlio 20enne di un noto giornalista tv

Cerca nel sito