MENU
24 Gennaio 2026 00:53

ROMA. SCOPERTO DAI CARABINIERI TRAFFICO DI “DROGA DELLO STUPRO” , 6 ARRESTATI.

Le droghe sintetiche venivano fornite da una grossista cinese, con base in Toscana, che organizzava il trasporto e la consegna fino a Roma dello stupefacente necessario. In particolare, la sostanza stupefacente arrivava a Roma, tramite corrieri cinesi, che utilizzavano alternativamente mezzi ferroviari od autovetture a noleggio, ben vestiti per non destare sospetti. Tra gli assuntori più abituali figuravano professionisti, anche del mondo universitario, ballerini, medici e sportivi.

di REDAZIONE CRONACHE

Dalle prime luci dell’alba, i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma stanno dando esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal GIP del Tribunale di Roma, su richiesta della locale Procura della Repubblica, che ha disposto diverse misure cautelari a carico di 6 persone (quattro uomini e due donne) di nazionalità italiana, cinese e bengalese, accusate di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel dettaglio, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Centro hanno scoperto l’esistenza di due differenti contesti criminali, operanti nella Capitale ed impegnati nello smercio e traffico di droghe sintetiche, come lo Shaboo la Yaba, potenti metamfetamine, ma anche in quello di cocaina e GHB, conosciuta come “droga dello stupro”, per i suoi potenti effetti di disinnesco dei freni inibitori.

Le droghe sintetiche venivano fornite da una grossista cinese, con base in Toscana, che organizzava il trasporto e la consegna fino a Roma dello stupefacente necessario. In particolare, la sostanza stupefacente arrivava a Roma, tramite corrieri cinesi, che utilizzavano alternativamente mezzi ferroviari od autovetture a noleggio, ben vestiti per non destare sospetti.

Giunta ai pusher romani, la sostanza veniva consegnata ai vari clienti, anche a domicilio, utilizzando monopattini elettrici, in modo da non destare sospetti ed evitare più agevolmente i controlli da parte delle forze dell’ordine. Tra gli assuntori più abituali figuravano professionisti, anche del mondo universitario, ballerini, medici e sportivi.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Mediaset denuncia Fabrizio Corona: “Stop a uso dei social”.
Caso Signorini, Antonio Medugno sentito in procura come testimone. “Ho detto la mia verità, e non sarò l’unico” ma non ci sono altre querele
Giovanni Gugliotti condannato ad 1 anno e 8 mesi dal Tribunale di Taranto
Crans-Montana, richiesti dalla procura 400mila franchi per la cauzione dei coniugi Moretti
Perquisizioni nella sede del Garante Privacy, indagati Stanzione e gli altri membri dell'Autorità
Prosciolta Chiara Ferragni, finisce così il "Pandoro gate": "E' finito un incubo"
Cerca
Archivi
Formula 1, arriva la Ferrari SF-26: ecco la nuova Rossa per il Mondiale 2026
Il copyright sul referendum secondo Gratteri
Crans-Montana, la vergogna Svizzera... Jacques Moretti paga 215mila euro di cauzione e lascia carcere
Del Vecchio acquista il gruppo "Qn" e rileva i quotidiani Il Giorno, La Nazione, Il Resto del Carlino
Oscars 2026, tutte le nomination

Cerca nel sito