MENU
24 Luglio 2026 03:27

Roaming, Wind primo operatore ad applicare le tariffe nazionali per chi viaggia nell’Unione Europea

I clienti Wind, spiega, avranno la possibilità di controllare le e-mail, usare le mappe, caricare foto sui social media, telefonare e scrivere messaggi senza alcun costo aggiuntivo e di attivazione in ogni altro paese comunitario

ROMA –Wind Tre dal 24 aprile, in anticipo di circa due mesi rispetto alle disposizioni dell’Unione Europea in materia di roaming, applicherà, prima azienda di telecomunicazioni in Italia, a tutti i suoi clienti, in viaggio per l’Europa, le tariffe nazionali, tagliando così gli extra-costi finora in vigore quando si è all’estero.

Questo rappresenta un importante vantaggio in termini di convenienza e di semplicità – commenta Michiel J. Van Eldik, Chief Consumer  & Digital Officer di Wind Tre – I clienti Wind, spiega, avranno la possibilità di controllare le e-mail, usare le mappe, caricare foto sui social media, telefonare e scrivere messaggi senza alcun costo aggiuntivo e di attivazione in ogni altro paese comunitarioWind conferma, – aggiunge il manager – il posizionamento smart value for money del suo Brand e i valori che da sempre lo contraddistinguono, ovvero chiarezza, trasparenza e semplicità”.

I clienti Wind possono contare sulle infrastrutture di Wind Tre, il più grande operatore nazionale di telefonia mobile che sta realizzando importanti investimenti nel digitale per servizi sempre più affidabili e veloci e per contribuire alla digitalizzazione del Paese.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Mostra Venezia : tutti film in concorso e novità, da Moretti a De Angelis
L'eurodeputata di AVS Ilaria Salis dovrà risarcire oltre 300mila euro a due suoi collaboratori per un licenziamento "senza giusta causa"
OpenAI, incidente informatico senza precedenti modelli IA impazziti e
Furto in casa di Wanda Nara, momenti di paura per i figli
Al via l’Opas di Poste Italiane su TIM il cui CdA dice "sì" all’offerta
La Spagna domina, e conquista il Mondiale al 106'. Addio amaro per Messi e l'Argentina
Cerca
Archivi
Mostra Venezia : tutti film in concorso e novità, da Moretti a De Angelis
L'eurodeputata di AVS Ilaria Salis dovrà risarcire oltre 300mila euro a due suoi collaboratori per un licenziamento "senza giusta causa"
OpenAI, incidente informatico senza precedenti modelli IA impazziti e
Furto in casa di Wanda Nara, momenti di paura per i figli
Al via l’Opas di Poste Italiane su TIM il cui CdA dice "sì" all’offerta

Cerca nel sito