MENU
24 Ottobre 2026 14:51

Ritorna a Martina il Festival del Cabaret

E’ in corso a Martina Franca, il  Festival del Cabaret “Città di Martina Franca”, organizzata dall’ Associazione Sirio giunta alla sua 18° edizione, che si terrà a Palazzo Ducale ospitando fino a domenica 24 agosto i comici provenienti da ogni parte d’Italia. Nella serata d’apertura sul palcoscenico Andrea Perroni, comico romano, insieme ad Antonello Vannucci ed il gruppo pugliese emergente “Scemifreddi”, che hanno preso parte alla trasmissione “Colorado” su Italia 1 (Mediaset) . 

CdG Mauro PulpitoRiconfermata la conduzione di Mauro Pulpito che quest’anno verrà affiancato da Barbara Foria. La regia teatrale del Festival del Cabaret “Città di Martina Franca” è affidata a Fabiano Marti, che  ne è anche autore con Alessandro Tagliente. Le scenografie sono firmate da Martino Carucci.

Nel weekend, sabato 23 e domenica 24 agosto sul palcoscenico vi sarà  Gene Gnocchi, che  riceverà per l’occasione il premio alla carriera “Città di Martina Franca”, oltre a Bruce Ketta, Andrea Di Marco, Baz,  Salvatore Gisonna e Dino Paradiso, quest’ultimo vincitore dell’ultima edizione 2003 del Festival “Città di Martina Franca”.

Dodici i comici che si sfideranno a colpi di battute Durante la manifestazione :  i “Quanta brava gente” (Taranto) Tommy Terrafino (Bari) e gli “Strambedue” (Bari),  Antonio Montuori (Foggia),  Francesco Arno (Cosenza), Stefano De Clemente (Napoli), Massimiliano Angioni (Como), Elvis e Benny Hoop (Milano), Lia Locatelli (Varese), Albert Huliselan Canepa (Cagliari), i “Wuozzucci” (Milano), i “Terzincomodi” (Roma), 

CdG festibval cabaret martinaGiovanni Tagliente il patron organizzatore del Festival, è giustamente orgoglioso del ricco programma che la manifestazione propone al pubblico anche quest’anno : “La città di Martina Franca può essere orgogliosa di questa iniziativa, così come lo siamo noi organizzatori. La festa dovrà essere comune. Il traguardo va tagliato insieme. Siamo diventati grandi con l’abitudine di fare le cose in grande. E il Festival del Cabaret, nella festa dei suoi 18 anni, può fregiarsi di essere un’eccellenza non solo per la città di Martina Franca, ma anche per l’intero territorio nazionale”.

I biglietti sono acquistabili in tutta Italia attraverso il circuito “Booking Show” (nelle  abituali prevendite), ed online (www.bookingshow.it), ma anche  direttamente recandosi presso il botteghino del Festival che sarà allestito in piazza Roma. Maggiori informazioni si possono ricevere visitando il sito www.festivaldelcabaret.com 

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Allerta in diverse città per le manifestazioni di sabato. Movimento 17 ottobre cambia le piazze: "Le diremo all'ultimo".
Scontri a Milano, perquisizioni per 100 persone: 51 sono minorenni. Città blindata per sabato
Sondaggi politici, salgono Fdi (il centrodestra recupera)e Pd . Testa a testa con il campo largo
Procura di Milano: terzo processo per la ex ministra del turismo Daniela Santanchè
Blocco dei tir, il Governo approva il decreto: aiuti per autotrasporto, agricoltura e pesca
Diritto alla riparazione in vigore da oggi, cosa cambia per i consumatori
Cerca
Archivi
Allerta in diverse città per le manifestazioni di sabato. Movimento 17 ottobre cambia le piazze: "Le diremo all'ultimo".
Scontri a Milano, perquisizioni per 100 persone: 51 sono minorenni. Città blindata per sabato
Sondaggi politici, salgono Fdi (il centrodestra recupera)e Pd . Testa a testa con il campo largo
Procura di Milano: terzo processo per la ex ministra del turismo Daniela Santanchè
Blocco dei tir, il Governo approva il decreto: aiuti per autotrasporto, agricoltura e pesca

Cerca nel sito