MENU
26 Ottobre 2026 21:36

RFI, Puglia e Basilicata: al via un nuovo sistema di informazione nelle stazioni per i viaggiatori

Attivati moderni monitor e nuovi diffusori sonori negli impianti lungo le linee Brindisi - Taranto e Taranto - Metaponto - Potenza. Previsto un investimento complessivo 3 milioni di euro

ROMA –  Da oggi le informazioni in 19 stazioni delle linee Brindisi – Taranto, Taranto – Metaponto e Metaponto – Potenza, saranno ancora più chiare e puntuali. Le indicazioni sui treni in arrivo e in partenza, e su eventuali modifiche al programma di circolazione, saranno fornite attraverso un nuovo sistema basato su moderne tecnologie e periferiche audio e video di ultima generazione con un investimento complessivo 3 milioni di euro.

Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) ha completato l’installazione di 89 nuovi altoparlanti, 8 centrali di diffusione, 14 amplificatori e 21 monitor, per la comunicazione alle persone interessate delle informazioni relative a ogni singolo treno rilevate in tempo reale dai sistemi di gestione della circolazione ferroviaria.

I nuovi dispositivi, collegati al Sistema di Comando e Controllo (SCC) di Bari Lamasinata, saranno in funzione a Brindisi Perrino, Brindisi Cittadella della Ricerca, Mesagne, Latiano, Oria, Francavilla Fontana, Grottaglie, Palagiano Chiatona, Castellaneta Marina, Ginosa Marina, Metaponto, Bernalda, Pisticci, Ferrandina/Scalo Matera, Salandra/Grottole, Grassano/Garaguso/ Tricarico, Albano di Lucania, Trivigno e Brindisi di Montagna.

 

 

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

La Procura di Taranto chiede arresti domiciliari per Lucia Morselli
Gli "smemorati" su Giovanni Falcone, vittima della mafia e di certa magistratura
Supermedia Youtrend: dopo 4 anni Meloni e FdI ancora in testa
Lega, Salvini confermato segretario della Lega: 465 voti contro i 146 dello sfidante Garavaglia
Mentana annuncia l'addio al Tg La7: "Lascio il 23 dicembre"
“Acquisiti elementi di prova” sull' ideatore del Movimento 17 ottobre.
Cerca
Archivi
Il caso Cortese: qualcuno chiama "giustizia" la follia di certi magistrati ?
La Procura di Taranto chiede arresti domiciliari per Lucia Morselli
America's Cup Napoli (e dintorni)
Gli "smemorati" su Giovanni Falcone, vittima della mafia e di certa magistratura
Supermedia Youtrend: dopo 4 anni Meloni e FdI ancora in testa

Cerca nel sito