MENU
2 Gennaio 2026 04:06

REGIONE SICILIA: LE POSTE CENTRALI PER LA CAMPAGNA VACCINALE, CONSEGNATE 4 MILIONI DI DOSI DI VACCINI

II Presidente della Regione Siciliana, : “Poste Italiane è un riferimento sicuro, lo è da sempre, per chi deve usare un servizio pubblico e per le molteplici funzioni che Poste svolge"

di REDAZIONE POLITICA

“Poste Italiane è un irrinunciabile punto di riferimento sul territorio e la Regione Sicilia ha potuto offrire un servizio efficiente e puntuale durante la fase vaccinale grazie alla collaborazione con Poste Italiane, che ha consegnato 4 milioni di dosi e ha fornito la piattaforma informatica per le prenotazioni”. Lo ha detto Nello Musumeci, Presidente della Regione Sicilia, intervistato dal TGPoste.

“È stata un’esperienza assolutamente felice – commenta Musumeci -, con questa collaborazione abbiamo potuto offrire un servizio efficiente, puntuale e quindi in grado di poter rasserenare l’opinione pubblica. È stata per noi un’intuizione che ha portato bene e per Poste Italiane una dimostrazione di capacità e di buona organizzazione”.

In Sicilia Poste Italiane conta quasi 9.000 dipendenti, 769 uffici postali e 692 ATM Postamat, una presenza importante come presidio sul territorio. “Poste Italiane – sottolinea Musumeciè un riferimento sicuro, lo è da sempre, per chi deve usare un servizio pubblico e per le molteplici funzioni che Poste svolge. Poste Italiane è molto presente sia nelle grandi città sia nelle piccole realtà. Un ufficio postale è un presidio primario e prioritario. In Sicilia le Poste sono come le caserme, un irrinunciabile punto di riferimento”.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Alfonso Signorini indagato per violenza sessuale ed estorsione
Manovra: la lunga notte dei deputati alla Camera
Eredità Agnelli, contenzioso con gli Elkann. Spariti 35 quadri. Il pm vuole la confisca
Alfonso Signorini si autosospende da Mediaset: “ Da Corona solo calunnie ”
Terrorismo: nove arresti a Genova, anche il presidente dei "Palestinesi in Italia". Da tre società di beneficenza con le cellule italiane 7milioni di euro ad Hamas
Ultimo weekend 2025 con più sole: in arrivo freddo intenso e gelate
Cerca
Archivi
Buon 2026 a tutti i nostri amici e lettori
Alfonso Signorini indagato per violenza sessuale ed estorsione
Manovra: la lunga notte dei deputati alla Camera
Eredità Agnelli, contenzioso con gli Elkann. Spariti 35 quadri. Il pm vuole la confisca
Alfonso Signorini si autosospende da Mediaset: “ Da Corona solo calunnie ”

Cerca nel sito