MENU
1 Settembre 2025 13:07

Regione Puglia stanzia 100 milioni per l’occupazione

palazzo-regione puglia

Due importanti protocolli di intesa sono stati firmati oggi alla Regione Puglia per contrastare il problema della disoccupazione e inoccupazione.


Si tratta dell’Accordo quadro stipulato tra la Regione Puglia ed i sindacati  Cgil, Cisl, Uil, Ugl denominato «Piano straordinario per il lavoro-per un lavoro di cittadinanza» per il quale sono previsti complessivamente, come ha spiegato il governatore Nichi Vendola, circa “cento milioni di euro“, derivanti dal Piano percettori di ammortizzatori sociali (42 milioni di euro, più altri 4 milioni che verranno stanziati dal Consiglio regionale nell’ambito dell’assestamento di bilancio) e dalla ricognizione delle economie delle azioni per le politiche attive per il lavoro e dalle risorse della Programmazione dei Fondi strutturali 2014-2020 (circa altri 50 milioni).   All’interno del Piano rientra il cosiddetto «Lavoro di cittadinanza» firmato da Regione, 39 sindaci di Comuni del Salento e i sindacati locali.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Il racconto di una vittima: "Pagato 2mila euro" per far cancellare le foto dal sito sessista
F1, Piastri batte Norris nelle qualifiche in Olanda. Le Ferrari solo al 6° e 7° posto
Ultimi temporali sull'Italia, da domenica torna il sole: le previsioni meteo
Parte il controesodo di fine estate, oltre 12 milioni di spostamenti previsti nel weekend
Canon partner della 82a Mostra del Cinema
Informativa sui siti sessisti inviata alla Procura di Roma. Meloni: "Disgustata e vicina a donne offese"
Cerca
Archivi
Il racconto di una vittima: "Pagato 2mila euro" per far cancellare le foto dal sito sessista
F1, Piastri batte Norris nelle qualifiche in Olanda. Le Ferrari solo al 6° e 7° posto
Croce Rossa Italiana: a Venezia il charity gala dinner con Mastercard ed Unicredit
Ultimi temporali sull'Italia, da domenica torna il sole: le previsioni meteo
Parte il controesodo di fine estate, oltre 12 milioni di spostamenti previsti nel weekend

Cerca nel sito