MENU
8 Settembre 2026 06:02

Regione Puglia stanzia 100 milioni per l’occupazione

palazzo-regione puglia

Due importanti protocolli di intesa sono stati firmati oggi alla Regione Puglia per contrastare il problema della disoccupazione e inoccupazione.


Si tratta dell’Accordo quadro stipulato tra la Regione Puglia ed i sindacati  Cgil, Cisl, Uil, Ugl denominato «Piano straordinario per il lavoro-per un lavoro di cittadinanza» per il quale sono previsti complessivamente, come ha spiegato il governatore Nichi Vendola, circa “cento milioni di euro“, derivanti dal Piano percettori di ammortizzatori sociali (42 milioni di euro, più altri 4 milioni che verranno stanziati dal Consiglio regionale nell’ambito dell’assestamento di bilancio) e dalla ricognizione delle economie delle azioni per le politiche attive per il lavoro e dalle risorse della Programmazione dei Fondi strutturali 2014-2020 (circa altri 50 milioni).   All’interno del Piano rientra il cosiddetto «Lavoro di cittadinanza» firmato da Regione, 39 sindaci di Comuni del Salento e i sindacati locali.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Lavitola, lasciato dalla compagna perde anche il benestare per i domiciliari
Dal caldo estremo ai temporali, maltempo in arrivo, lo scenario
Demonizzazione reciproca si rivela boomerang, riflettere sul linguaggio della politica
Fabrizio Corona aggredito e minacciato. Arrestato il figlio 20enne di un noto giornalista tv
Ultimi giorni di caldo estremo, in arrivo piogge e calo termico
Meloni a Bari: "Da oggi siamo il governo più longevo. L'Italia ora viene presa sul serio, non mollo"
Cerca
Archivi
Kimi Antonelli trionfa a Monza partendo 19° con una gara storica!
Lavitola, lasciato dalla compagna perde anche il benestare per i domiciliari
Dal caldo estremo ai temporali, maltempo in arrivo, lo scenario
Demonizzazione reciproca si rivela boomerang, riflettere sul linguaggio della politica
Fabrizio Corona aggredito e minacciato. Arrestato il figlio 20enne di un noto giornalista tv

Cerca nel sito