MENU
12 Settembre 2026 06:17

Regionali Puglia: Salvini torna nel Salento

Previste quattro manifestazioni pubbliche: venerdì alle 20.30 a Martina Franca; sabato alle 19.30 a Gallipoli in provincia di Lecce ; domenica alle 11.00 a Ceglie Messapica ed alle 15.30 a Fasano in provincia di Brindisi .

Il leader della Lega, Matteo Salvini, torna in Puglia durante prossimo weekend per la campagna elettorale per le Regionali di settembre.Previste quattro manifestazioni pubbliche: venerdì alle 20.30 a Martina Franca; sabato alle 19.30 a Gallipoli in provincia di Lecce ; domenica alle 11.00 a Ceglie Messapica ed alle 15.30 a Fasano in provincia di Brindisi . Lo comunica la Lega Puglia.

“La Lega è il primo partito in Puglia – commenta Luigi D’Eramo, segretario regionale della Lega Pugliaed abbiamo la responsabilità di dimostrare con il massimo impegno che esiste una politica diversa e migliore fatta per la gente e tra la gente. Vogliamo offrire una classe dirigente nuova e alla quale i pugliesi non devono più rivolgersi con il cappello in mano per chiedere aiuti. Il Salento è stato devastato dalle politiche di Emiliano che hanno portato alla desertificazione sia in agricoltura che tra le attività produttive. In questi giorni ascolteremo cittadini ed imprenditori per creare con loro e per loro una nuova stagione di sviluppo e lavoro in Puglia con il modello di buon governo della Lega che in tante altre Regioni d’Italia ha dato grandi risultati“.

“Mentre ad Emiliano non resta che provare a costruire una campagna elettorale di ceto politico e clientele, cercando di scritturare centinaia di comparse come candidati per dimostrare il suo simil potere ormai in decadenza – commenta Nuccio Altieri indicato da Matteo Salvini alla vicepresidenza della Regione Pugliala Lega scende in piazza con il suo leader Matteo Salvini e le sue idee, per parlare alla gente comune, quella che ci chiede di poter vivere in una Puglia più efficiente, con ospedali dove non manchino i medici, con trasporti locali più moderni e una burocrazia meno pesante e più rispettosa del lavoro di imprenditori, commercianti e agricoltori“.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

L' Opas di Poste Italiane ha raggiunto il 66,627% di Telecom Italia
Emma Bonino è morta: aveva 78 anni
Meteo, temporali e crollo delle temperature, nel weekend torna il sole
Ilva, no alla sospensiva: la Corte d'Appello di Milano conferma il blocco dell'area a caldo
Il mafioso Giovanni Brusca: "Le stragi del 1992-93 per aiutare Berlusconi". Il legale dei Berlusconi: "Già provata la sua inattendibilità"
Riesame conferma aggravante metodo mafioso Lavitola resta in carcere per il caso Ranucci
Cerca
Archivi
L' Opas di Poste Italiane ha raggiunto il 66,627% di Telecom Italia
Emma Bonino è morta: aveva 78 anni
Meteo, temporali e crollo delle temperature, nel weekend torna il sole
Ilva, no alla sospensiva: la Corte d'Appello di Milano conferma il blocco dell'area a caldo
Il mafioso Giovanni Brusca: "Le stragi del 1992-93 per aiutare Berlusconi". Il legale dei Berlusconi: "Già provata la sua inattendibilità"

Cerca nel sito