MENU
28 Luglio 2026 02:46

Quattro a giudizio per le sentenze comprate. Anche il deputato siciliano Gennuso

In totale sono cinque gli episodi contestati dai magistrati di piazzale Clodio, coordinati dal procuratore aggiunto Paolo Ielo.

ROMA – Il processo  con rito immediato per il giudice (sospeso) Nicola Russo, per l’ex presidente del Consiglio di Giustizia Amministrativa della Sicilia, Raffaele Maria De Lipsis, per l’ex giudice della Corte dei Conti, Luigi Pietro Maria Caruso, e per il deputato dell’assemblea regionale siciliana Giuseppe Gennuso comincerà il prossimo 18 giugno .

gli uffici della Procura di Roma a piazzale Clodio

Secondo l’ipotesi della Procura di Roma si è di fronte a un sistema corruttivo in cui giudici amministrativi si sarebbero messi al servizio di privati in cambio di mazzette: soldi dati e promessi per “comprare” sentenze e ottenere, in alcuni casi, cifre a sei zeri o elezioni ad un consiglio regionale.

In totale sono cinque gli episodi contestati dai magistrati di piazzale Clodio, coordinati dal procuratore aggiunto Paolo Ielo. In base agli accertamenti, le mazzette messe a disposizione dei giudici corrotti sarebbero state di 150 mila euro.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Chiesto nuovo processo a Milano per bancarotta e truffa allo Stato per l'ex ministra Santanchè
Operazione della Finanza. Sequestrati 60 milioni di euro, 23 arresti e oltre 100 indagati. Tutti i nomi
Inchiesta su Report: per gli inquirenti pagati 5000 euro per la bomba piazzata sotto casa di Ranucci
Lavitola, sul caso Ranucci: "Se dubitasse di me gli sputerei in faccia"
Arrestato a Roma per truffa ed evasione fiscale il giornalista politicante Mario Adinolfi
Spionaggio per la Russia, due arrestati a Roma: erano ex dell'intelligence italiana
Cerca
Archivi
Arriva su WhatsApp la gestione contemporanea di due profili
Ilva, i giudici di Milano: se non si elimina l’amianto entro 90 giorni stop all’acciaieria di Taranto
Caldo record, tregua con maltempo e temporali. In arriva una quarta ondata rovente
Video Vannacci ennesimo passo verso inciviltà politica, non merita sfida Renzi
GP Ungheria: Norris vince davanti a Verstappen e Antonelli

Cerca nel sito