MENU
8 Novembre 2026 09:42

Quattro a giudizio per le sentenze comprate. Anche il deputato siciliano Gennuso

In totale sono cinque gli episodi contestati dai magistrati di piazzale Clodio, coordinati dal procuratore aggiunto Paolo Ielo.

ROMA – Il processo  con rito immediato per il giudice (sospeso) Nicola Russo, per l’ex presidente del Consiglio di Giustizia Amministrativa della Sicilia, Raffaele Maria De Lipsis, per l’ex giudice della Corte dei Conti, Luigi Pietro Maria Caruso, e per il deputato dell’assemblea regionale siciliana Giuseppe Gennuso comincerà il prossimo 18 giugno .

gli uffici della Procura di Roma a piazzale Clodio

Secondo l’ipotesi della Procura di Roma si è di fronte a un sistema corruttivo in cui giudici amministrativi si sarebbero messi al servizio di privati in cambio di mazzette: soldi dati e promessi per “comprare” sentenze e ottenere, in alcuni casi, cifre a sei zeri o elezioni ad un consiglio regionale.

In totale sono cinque gli episodi contestati dai magistrati di piazzale Clodio, coordinati dal procuratore aggiunto Paolo Ielo. In base agli accertamenti, le mazzette messe a disposizione dei giudici corrotti sarebbero state di 150 mila euro.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Torino, sgombero Askatasuna: 16 misure cautelari per gli scontri
Caso Garlasco, la difesa di Sempio si prepara all'udienza preliminare tra Consulta e possibili perizie
Baby gang e criminalità giovanile, blitz della Polizia in tutta Italia
Cortei, 60 perquisizioni in 23 città per incitazione a violenze nelle chat e sui social
Procura antimafia di Firenze indaga per omicidio David Rossi
Procura di Milano: “Siher potrebbe fuggire all’estero, la sua è una dichiarazione di guerra”
Cerca
Archivi
La denuncia di Tajani: "Miei dati su dark web, minacce alla mia famiglia per il sostegno dell'Italia a Kiev"
Presentato il Calendario dei Carabinieri 2027
Matteo Del Fante nominato Presidente del CdA dell’International Post Corporation
Sondaggi: stabile Vannacci, il Centrosinistra va avanti
Torino, sgombero Askatasuna: 16 misure cautelari per gli scontri

Cerca nel sito