MENU
11 Marzo 2026 02:07

Quattro a giudizio per le sentenze comprate. Anche il deputato siciliano Gennuso

In totale sono cinque gli episodi contestati dai magistrati di piazzale Clodio, coordinati dal procuratore aggiunto Paolo Ielo.

ROMA – Il processo  con rito immediato per il giudice (sospeso) Nicola Russo, per l’ex presidente del Consiglio di Giustizia Amministrativa della Sicilia, Raffaele Maria De Lipsis, per l’ex giudice della Corte dei Conti, Luigi Pietro Maria Caruso, e per il deputato dell’assemblea regionale siciliana Giuseppe Gennuso comincerà il prossimo 18 giugno .

gli uffici della Procura di Roma a piazzale Clodio

Secondo l’ipotesi della Procura di Roma si è di fronte a un sistema corruttivo in cui giudici amministrativi si sarebbero messi al servizio di privati in cambio di mazzette: soldi dati e promessi per “comprare” sentenze e ottenere, in alcuni casi, cifre a sei zeri o elezioni ad un consiglio regionale.

In totale sono cinque gli episodi contestati dai magistrati di piazzale Clodio, coordinati dal procuratore aggiunto Paolo Ielo. In base agli accertamenti, le mazzette messe a disposizione dei giudici corrotti sarebbero state di 150 mila euro.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Ennesimo "flop" della procura di Taranto ( Carbone procuratore f.f.) per il fantomatico revenge porn mai subito da Gugliotti
Contrabbando di gioielli da Dubai: la Guardia di Finanza ferma una hostess all'Aeroporto di Orio al Serio (Bergamo)
Crans-Montana, anche il sindaco Nicolas Féraud indagato
Mediaset fa causa a Mario Adinolfi, guai per i suoi post su Corona e Signorini
Caso Paragon, procure Roma e Napoli : "Effettuato accesso presso Aisi, nessuna traccia su Cancellato"
Depistaggi Cucchi: la Cassazione assolve il colonnello dei Carabinieri Lorenzo Sabatino ed altri ufficiali
Cerca
Archivi
Buonfiglio, Coni: "Giochi del Mediterraneo a rischio"
Ennesimo "flop" della procura di Taranto ( Carbone procuratore f.f.) per il fantomatico revenge porn mai subito da Gugliotti
Contrabbando di gioielli da Dubai: la Guardia di Finanza ferma una hostess all'Aeroporto di Orio al Serio (Bergamo)
Sgominata organizzazione collegata al clan dei Casalesi che svuotavano i conti correnti di ignare vittime . 24 indagati , 2 arrestati
Le banche sono tenute al rimborso immediato in caso di phishing

Cerca nel sito