MENU
18 Settembre 2025 08:50

Prostituzione a Bari, a giudizio immediato le “Squad girls” e altre tre persone

A processo il 3 ottobre: Marilena Lopez, Antonella Albanese, Federica Devito, Elisabetta Manzari, Nicola Basile, Roberto Urbino e Ruggiero Doronzo. Per altre tre indagati non è stato disposto il giudizio immediato. ALL'INTERNO IL DECRETO DI CITAZIONE A GIUDIZIO

Il gip del Tribunale di Bari, Giuseppe Ronzino, ha disposto il processo nei confronti delle quattro “Squad girls” come reciprocamente si autodefinivano sui social,  Antonella Albanese (21 anni), Nicola Basile (25 anni), Federica Devito (25 anni), Ruggiero Doronzo (29 anni) Marilena Lopez (35 anni),  Elisabetta Manzari (24 anni) e Roberto Urbino (42 anni). Tre indagati al momento sono detenuti carcere (Basile, Devito e la Lopez) gli altri quattro sono ai domiciliari. I fatti risalgono al periodo tra il 2021 e 2022, quando le ragazze avevano 16 anni, oggi tutte maggiorenni.

Decreto-CitGiud-Escort-BARI

Altre tre persone sono indagate ma per loro non è stato disposto il giudizio immediato. Si tratta del gestore del b&b di Bari Michele Annoscia accusato di essere consapevole che nella sua struttura si svolgeva la prostituzione con delle ragazze all’epoca dei fatti ancora minorenni, dell’avvocato leccese Stefano Chiriatti e di Fabio Carlino, ritenuti presunti “clienti” abituali delle ragazze.

Le indagini condotte dalla Squadra Mobile della Questura di Bari, sotto il coordinamento dal pm Matteo Soave lo scorso 13 maggio determinarono l’esecuzione di 10 misure cautelari. Il processo si aprirà il prossimo 3 ottobre davanti ai giudici della prima sezione penale in composizione collegiale del Tribunale di Bari.

| © CDG1947MEDIAGROUP – RIPRODUZIONE RISERVATA |

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Oggi il voto definitivo alla Camera sulla riforma della giustizia. Meloni-Tajani: "La chiudiamo con il referendum"
Bova sentito in procura per gli audio rubati. Indagato il pr Monzino
A Bastogi con Amici dei Bimbi ETS
Abodi: "Olimpiadi? Lavoriamo anche per ciò che resterà. San Siro è storia, non prospettiva"
L’epidemia silenziosa della solitudine:  come la società e la fede possono salvarci dall’isolamento
Il Csm sanziona un magistrato: auto di lusso a prezzi scontati da un imputato che aveva assolto
Cerca
Archivi
Oggi il voto definitivo alla Camera sulla riforma della giustizia. Meloni-Tajani: "La chiudiamo con il referendum"
Bova sentito in procura per gli audio rubati. Indagato il pr Monzino
A Bastogi con Amici dei Bimbi ETS
Dopo la vergognosa frase "Diossina nelle cozze di Taranto" di Enzo Magistà su RAITRE, l' ex direttore del Tg di TeleNorba si dimostra un pessimo giornalista
Abodi: "Olimpiadi? Lavoriamo anche per ciò che resterà. San Siro è storia, non prospettiva"

Cerca nel sito