MENU
3 Gennaio 2026 07:43

Primarie nel centrodestra. Raffaele Fitto riparte dalla sua Puglia

Raffaele Fitto, ha radunato a Monopoli i parlamentari ed amministratori pugliesi  insieme ai quadri dirigenti  del partito per dare progettualità politica al percorso del centrodestra verso le primarie di coalizione (quelle che a livello nazionale Berlusconi impedisce) da cui scaturiranno le indicazione sul candidato governatore della Puglia alle prossime elezioni del 2015.  Il leader pugliese di Forza Italia ha detto  “Ci sembra molto utile questo percorso che riteniamo il più chiaro, trasparente e lineare per aggregare il centrodestra e per selezionare un programma serio e credibile e un candidato che lo possa interpretare avendo una legittimazione dal basso“.

“La mia posizione – ha aggiunto Fitto  – è quella di aiutare il processo di selezione della classe dirigente e sostenere il percorso delle primarie. Non ho alcuna intenzione di entrare nel meccanismo interno. Le regole devono essere condivise con tutti i partiti che hanno già condiviso questo percorso sino ad oggi e con gli altri che ci auguriamo possano ulteriormente condividerlo“.

Soffermandosi a parlare  sulla scelta dei candidati, Fitto ha detto che “sarebbe auspicabile” che possano parteciparvi “non solamente candidati che siano espressione dei partiti ma anche rappresentanti della società civile“. “Auguro e auspico – ha concluso – un processo dal basso che modifichi strutturalmente una situazione esistente che possa ridare linfa nuova, entusiasmo, partecipazione e motivazione ai nostri elettori“.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Inferno di fuoco a Crans-Montana: l'inchiesta sulla strage di Capodanno
Undici milioni davanti al televisore per messaggio di fine anno del presidente Mattarella
Alfonso Signorini indagato per violenza sessuale ed estorsione
Manovra: la lunga notte dei deputati alla Camera
Eredità Agnelli, contenzioso con gli Elkann. Spariti 35 quadri. Il pm vuole la confisca
Alfonso Signorini si autosospende da Mediaset: “ Da Corona solo calunnie ”
Cerca
Archivi
"Nuda con i vestiti": una donna per le donne
Inferno di fuoco a Crans-Montana: l'inchiesta sulla strage di Capodanno
Undici milioni davanti al televisore per messaggio di fine anno del presidente Mattarella
Buon 2026 a tutti i nostri amici e lettori
Alfonso Signorini indagato per violenza sessuale ed estorsione

Cerca nel sito