MENU
7 Settembre 2025 09:29

Poste Italiane e Deutsche Post- Dhl Group siglano un accordo strategico nel mercato internazionale dei pacchi

Matteo Del Fante, Amministratore Delegato di Poste Italiane, e Tobias Meyer, CEO-designato di Deutsche Post DHL Group, hanno siglato una partnership pluriennale nei settori della logistica e dell’e-commerce

Poste Italiane SpA (Poste Italiane) e Deutsche Post DHL Group (DHL) hanno siglato una partnership strategica nel mercato italiano e internazionale dei pacchi. L’accordo è basato su quattro punti chiave:

  • DHL eCommerce Solutions si occuperà della consegna dei pacchi di Poste Italiane verso le destinazioni europee
  • Poste Italiane e DHL Express offriranno ai clienti italiani una più ampia scelta e flessibilità per le spedizioni internazionali veloci attraverso i loro network
  • Poste Italiane consegnerà i pacchi internazionali in arrivo in Italia da DHL eCommerce Solutions e DHL Parcel Germany
  • Poste Italiane e DHL eCommerce Solutions investiranno in una joint venture per realizzare una moderna e sostenibile rete di locker automatici per i pacchi in Italia

Matteo Del Fante, AD e Direttore Generale di Poste Italiane, ha così commentato l’accordo raggiunto che ampia il raggio operativo di azione sui mercati internazionali del Gruppo Poste Italiane: “Questo importante accordo è un altro tassello nel nostro percorso strategico per confermarci operatore di logistica a tutto tondo e offrire ai nostri clienti una gamma di prodotti dedicati al mercato internazionale. La nostra leadership è al servizio del Paese, la cui economia ha una storica vocazione per il commercio internazionale. DHL è il partner ideale per connettere al meglio i nostri clienti italiani ai mercati internazionali, con spedizioni da e verso l’estero e una rete di locker automatici di ultima generazione, in aggiunta alle soluzioni di e-commerce già esistenti”.

Tobias Meyer, CEO di Deutsche Post DHL Group e Matteo Del Fante, AD e Direttore Generale di Poste Italiane

“Mettendo insieme le straordinarie potenzialità e l’infrastruttura nazionale di Poste Italiane con il nostro network globale e la nostra esperienza nel commercio internazionale, riusciremo a sfruttare al meglio i punti di forza di ciascuno con una partnership davvero efficace. L’e-commerce non è soltanto uno dei quattro ‘megatrend’ individuati nella nostra strategia di Gruppo, ma è anche uno dei principali driver di crescita del nostro business. Crediamo che la nostra partnership riuscirà ad offrire un’elevata qualità ai clienti e a rispondere alla crescente domanda di soluzioni efficienti e sostenibili”, ha affermato Tobias Meyer, CEO-designato di Deutsche Post DHL Group.

Poste Italiane e DHL contribuiranno alla partnership con la loro esperienza e i loro punti di forza. Grazie all’estesa rete di accesso ai servizi di Poste Italiane, i clienti potranno effettuare spedizioni urgenti attraverso il network globale di DHL Express consegnandole in uno qualunque dei punti di raccolta di Poste Italiane. Inoltre, DHL eCommerce Solutions, insieme a Poste Italiane, installerà locker automatici moderni, sostenibili e facili da usare, in località strategiche su tutto il territorio italiano. Infine, DHL eCommerce Solutions supporterà Poste Italiane consegnando i pacchi attraverso il suo network europeo e Poste Italiane supporterà DHL eCommerce Solutions consegnando i pacchi internazionali in Italia.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Semaforo verde dell' Antitrust e Agcom a Poste Italiane su Tim
Gli ultimi dati Istat: occupazione in crescita in Italia
Canon partner della 82a Mostra del Cinema
Giorgio Armani acquista La Capannina di Forte dei Marmi
Bonifici, dal 9 ottobre nuove regole : dalla modalità "futura" alla verifica del beneficiario
Al via il blocco dei numeri fasulli del telemarketing
Cerca
Archivi
Mostra Cinema Venezia 2025, tutti in attesa dei premi
Giorgio Armani ricordato dagli italiani
E' morto Giorgio Armani, il vero "re" della moda
Semaforo verde dell' Antitrust e Agcom a Poste Italiane su Tim
Processo Grillo jr e company: salta la sentenza per un grave lutto in famiglia al presidente della Corte

Cerca nel sito