MENU
20 Aprile 2026 05:55

Poste Italiane assume in tutta Italia: domande entro 5 ottobre. I requisiti

Come candidarsi per il mestiere di portalettere, tutte le informazioni

Poste Italiane ricerca postini in tutta Italia. Dovranno occuparsi di recapitare pacchi, lettere e raccomandate nell’area territoriale di propria competenza e saranno inquadrati con un contratto a tempo determinato.

Come candidarsi

Per potersi candidare è sufficiente inserire entro il 5 ottobre la propria candidatura nel sito di Poste https://www.posteitaliane.it nella sezione “carriere” dedicata a “posizioni aperte” in cui sono indicati i requisiti per poter partecipare alla selezione.

I requisiti

I requisiti richiesti per la candidatura sono il possesso di un diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 o diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima 102/110 e patente di guida in corso di validità idonea per la guida dei mezzi aziendali. Per la sola provincia di Bolzano è necessario essere anche in possesso del patentino del bilinguismo.

La ricerca dei consulenti finanziari

Poste Italiane ricerca anche laureati motivati ad intraprendere un percorso di formazione e crescita professionale come consulenti finanziari. In questo caso la candidatura andrà inviata entro il 16 ottobre sempre sul sito https://www.posteitaliane.it. Il candidato ideale dovrà avere ottime capacità di comunicazione e relazione, oltre a un’ottima conoscenza del pacchetto Office. Le zone con posizioni aperte per consulenti finanziari sono: Bolzano, Aosta, Vercelli, Torino, Novara, Cuneo, Varese, Sondrio, Pavia, Monza e Brianza, Milano, Como, Genova, Vicenza, Verona, Venezia, Treviso, Padova, Belluno, Udine, Prato, Livorno, Firenze, Arezzo, Reggio Emilia, Bologna, Roma, Rieti e Campobasso

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Poste Italiane partnership strategica con Benetton Group per la logistica della moda
"Il 2025 anno di svolta": MFE raddoppia i ricavi
L'Edicola leader di vendite in edicola in Puglia. Crollo della Gazzetta del Mezzogiorno e del Quotidiano di Puglia
Ribaltone al Mps, Luigi Lovaglio torna alla guida della banca senese
Caro carburanti, verso il blocco dell'autotrasporto
Cossu nuovo Direttore della Comunicazione di Leonardo, prima del rinnovo delle nomine
Cerca
Archivi
Sparatoria in una discoteca a Bisceglie: muore a 43 anni un componente di un clan mafioso
Il figlio di Paolo Borsellino rompe il silenzio e attacca: “Su mio padre ingiurie e frasi deprecabili”
Il Gis dei Carabinieri: dalle BR alla rapina di Napoli
Weekend quasi estivo, picchi fino a 28°C: poi cambia d nuovo
Sondaggi politici: centrodestra e campo largo alla pari

Cerca nel sito