MENU
25 Novembre 2025 04:04

Poste: Del Fante, con LIS Holding 55mila nuovi punti di contatto con 5 milioni di visite al giorno

L’Amministratore delegato del Gruppo Poste Italiane: "una rete fisica a supporto dei nostri 12.800 uffici postali"

Con l’acquisizione della paytech LIS Holding costata 700 milioni di euro, Poste Italiane rafforza la leadership nei pagamenti digitali e di prossimità, offrendo 55mila nuovi punti di contatto ai propri clienti. Lo ha detto Matteo Del Fante, Amministratore Delegato di Poste Italiane, commentando il closing dell’operazione: “L’acquisizione – ha detto Del Fante si spiega nella volontà di voler essere vicini ai clienti offrendo i nostri servizi nella maniera che loro ritengono più agevole”.

Matteo Del Fante, Amministratore Delegato di Poste Italiane

Con LIS Holding affianchiamo ai 12.800 uffici postali 55mila nuovi punti di contatto che hanno circa 5 milioni di visite giornaliere” ha aggiunto l’AD di Poste Italiane. La capillarità della rete fisica degli uffici postali rimane però centrale nell’offerta dei prodotti e dei servizi ai cittadini: “I punti LIS saranno una sorta di “buttadentro” per gli uffici postali, ha spiegato Del Fante. I cittadini potranno iniziare nelle ricevitorie LISuna relazione che continuerà all’ufficio postale, dove abbiamo diversificato la nostra offerta in maniera significativa. Il primo prodotto che abbiamo già iniziato a testare in Emilia-Romagna è la possibilità di andare al tabaccaio e prenotare il ticket allo sportello o l’appuntamento in sala consulenza”.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Elezioni regionali , Decaro nuovo governatore in Puglia col 64% delle preferenze
Roma. Arrestata banda di zingari autori di 46 rapine con la violenza ad anziani, sale giochi e bar
Ornella Vanoni, oltre 5.000 milanesi alla camera ardente
F1, GP Las Vegas. Vince Verstappen. Le Ferrari di Leclerc e Hamilton ci provano, ma resta la delusione
La casa famaceutica americana Eli Lilly Grazie ai farmaci anti-obesità sfonda il tetto di 1 trilione di dollari
L' inverno è in anticipo: neve e gelo polare
Cerca
Archivi
Elezioni regionali , Decaro nuovo governatore in Puglia col 64% delle preferenze
Roma. Arrestata banda di zingari autori di 46 rapine con la violenza ad anziani, sale giochi e bar
Il "regno" di Michele Emiliano giunge al termine
Coppa Davis:l'Italia è sul tetto del Mondo con il talento ed il cuore
Ornella Vanoni, oltre 5.000 milanesi alla camera ardente

Cerca nel sito