MENU
13 Febbraio 2026 08:00

Playoff: Il Taranto vince a Viterbo ai rigori per 4 – 2. La LegaPro è più vicina…ed ora si gioca a Sestri !

Pambianchi pareggia il goal di Giannone .Ai rigori, prevale il Taranto grazie agli errori dal dischetto di Dalmazzi e Neglia della Viterbese

Una partita giornata agonisticamente  ma con tecnica quella giocata allo stadio  “Rocchi” di Viterbo con il risultato finale deciso ai rigori . La Viterbese era passato in vantaggio al 41′ del primo tempo con un gran tiro  dal limite di Giannone. La quadra laziale  ha cercato di di amministrare il vantaggio  ma i rossoblu conquistano il pareggio nella ripresa al 38′ grazie alla splendida incornata di testa di Pambianchi che ha riportato il risultato in parità: 1-1. Il finale ha viato le due squadre affrontarsi ai rigori, dove i giocatori tarantini segnano tutti mentre per la Viterbese, arrivano gli errori decisivi dal dischetto di Dalmazzi e Neglia, i quali sparano entrambi sopra la traversa. Passa il Taranto, che si conferma sotto la guida di Cazzarò à una squadra grintosa che non molla mai, usando però la tattica ed equilibrio in campo.

Schermata 2015-06-08 alle 10.05.45

In attesa che arrivi l’ufficialità dalla Lega,  il Taranto potrebbe giocare a Sestri in Liguria. Infatti, il regolamento prevede che : “gli abbinamenti saranno individuati per vicinanza chilometrica e verranno disputate due gare uniche in casa delle due società con migliore posizione in classifica“, che sono il Fano ed il Sestri. Sono infatti queste due squadre  le teste di serie a cui abbinare, secondo il criterio di vicinanza, le altre due squadre. Quindi, poichè il Fano è la prima testa di serie dovrebbe affrontare l’avversaria più vicina, cioè il Monopoli. Nella mattina di lunedì, arriverà, dalla Lega l’ufficialità.

Schermata 2015-06-08 alle 09.07.41

VITERBESE 2- TARANTO 4  (dopo i  calci di rigore)

VITERBESE (4-3-3): Zonfrilli; Perocchi (18′ s.t. Costalunga),, Scardala, Dalmazzi, Pacciardi; Assenzio (35′ s.t. Faenzi), Giannone, Nuvoli; Neglia, Saraniti, Pero Nullo (24′ s.t. Oggiano). In panchina Fadda, Varricchio, Tuniz, Pippi, Morini, Fanasca. Allenatore.: Vincenzo Orlandi.

TARANTO (3-4-3): Mirarco; Ibojo, Pambianchi, Prosperi (26′ s.t. Colantoni); Cicerelli, Vaccaro (26′ s.t. Giglio),  Ciarcià, Porcino; Mignogna, Genchi, Gabrielloni. In panchina Borra, La Gioia, Russo, Bottiglione, Merico, D’Avanzo, Gaeta. Allenatore: Michele Cazzarò.

Arbitro: Andrea Zingarelli di Siena (Assistenti: Alessandro Salvatori di Rimini – Driss Abou Elkhayr di Conegliano)

Marcatori:  41′ s.t. Giannone (Viterbese); 38′ s.t. Pambianchi (Taranto)

Rigori: Ibojo (Taranto); Giannone (Viterbese); Ciarcià (Taranto); Oggiano (Viterbese); Giglio (Taranto); Gabrielloni (Taranto) gol;

Ammoniti: Oggiano(Viterbese);  Pambianchi (Taranto)

Angoli: 5  Viterbese – 9 Taranto

Recupero:

Spettatori : 3.500 circa. ( di cui  500 ospiti )

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

3.000 autovelox in Italia sono fuorilegge
Milano: nuova indagine su Amazon per evasione fiscale
Editoria, Costante (Fnsi): "Per informazione di qualità sostenere lavoro dei giornalisti"
Eredità Agnelli, il Gip respinge la richiesta messa alla prova per Elkann: gli atti tornano alla procura
Dl Ucraina, semaforo verde della Camera dei Deputati con 229 voti favorevoli
Maria Rosaria Boccia rinviata a giudizio: accusata di stalking e lesioni a Gennaro Sangiuliano
Cerca
Archivi
3.000 autovelox in Italia sono fuorilegge
Nuova bufera sulle dichiarazioni del procuratore Gratteri
Milano: nuova indagine su Amazon per evasione fiscale
Editoria, Costante (Fnsi): "Per informazione di qualità sostenere lavoro dei giornalisti"
La "favola" Brignone alle Olimpiadi di Milano-Cortina: oro olimpico nel SuperG tra le lacrime

Cerca nel sito