MENU
1 Agosto 2025 17:54

Playoff: Il Taranto vince a Viterbo ai rigori per 4 – 2. La LegaPro è più vicina…ed ora si gioca a Sestri !

Pambianchi pareggia il goal di Giannone .Ai rigori, prevale il Taranto grazie agli errori dal dischetto di Dalmazzi e Neglia della Viterbese

Una partita giornata agonisticamente  ma con tecnica quella giocata allo stadio  “Rocchi” di Viterbo con il risultato finale deciso ai rigori . La Viterbese era passato in vantaggio al 41′ del primo tempo con un gran tiro  dal limite di Giannone. La quadra laziale  ha cercato di di amministrare il vantaggio  ma i rossoblu conquistano il pareggio nella ripresa al 38′ grazie alla splendida incornata di testa di Pambianchi che ha riportato il risultato in parità: 1-1. Il finale ha viato le due squadre affrontarsi ai rigori, dove i giocatori tarantini segnano tutti mentre per la Viterbese, arrivano gli errori decisivi dal dischetto di Dalmazzi e Neglia, i quali sparano entrambi sopra la traversa. Passa il Taranto, che si conferma sotto la guida di Cazzarò à una squadra grintosa che non molla mai, usando però la tattica ed equilibrio in campo.

Schermata 2015-06-08 alle 10.05.45

In attesa che arrivi l’ufficialità dalla Lega,  il Taranto potrebbe giocare a Sestri in Liguria. Infatti, il regolamento prevede che : “gli abbinamenti saranno individuati per vicinanza chilometrica e verranno disputate due gare uniche in casa delle due società con migliore posizione in classifica“, che sono il Fano ed il Sestri. Sono infatti queste due squadre  le teste di serie a cui abbinare, secondo il criterio di vicinanza, le altre due squadre. Quindi, poichè il Fano è la prima testa di serie dovrebbe affrontare l’avversaria più vicina, cioè il Monopoli. Nella mattina di lunedì, arriverà, dalla Lega l’ufficialità.

Schermata 2015-06-08 alle 09.07.41

VITERBESE 2- TARANTO 4  (dopo i  calci di rigore)

VITERBESE (4-3-3): Zonfrilli; Perocchi (18′ s.t. Costalunga),, Scardala, Dalmazzi, Pacciardi; Assenzio (35′ s.t. Faenzi), Giannone, Nuvoli; Neglia, Saraniti, Pero Nullo (24′ s.t. Oggiano). In panchina Fadda, Varricchio, Tuniz, Pippi, Morini, Fanasca. Allenatore.: Vincenzo Orlandi.

TARANTO (3-4-3): Mirarco; Ibojo, Pambianchi, Prosperi (26′ s.t. Colantoni); Cicerelli, Vaccaro (26′ s.t. Giglio),  Ciarcià, Porcino; Mignogna, Genchi, Gabrielloni. In panchina Borra, La Gioia, Russo, Bottiglione, Merico, D’Avanzo, Gaeta. Allenatore: Michele Cazzarò.

Arbitro: Andrea Zingarelli di Siena (Assistenti: Alessandro Salvatori di Rimini – Driss Abou Elkhayr di Conegliano)

Marcatori:  41′ s.t. Giannone (Viterbese); 38′ s.t. Pambianchi (Taranto)

Rigori: Ibojo (Taranto); Giannone (Viterbese); Ciarcià (Taranto); Oggiano (Viterbese); Giglio (Taranto); Gabrielloni (Taranto) gol;

Ammoniti: Oggiano(Viterbese);  Pambianchi (Taranto)

Angoli: 5  Viterbese – 9 Taranto

Recupero:

Spettatori : 3.500 circa. ( di cui  500 ospiti )

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Banca Intesa Sanpaolo, l'utile cresce ancora
Tutta Italia da bollino verde: primo weekend di agosto senza caldo e afa
Inchiesta urbanistica Milano: sei arresti, ai domiciliari anche Tancredi e Catella
Il sindaco di Taranto Bitetti: "Revocate dimissioni, sarò a riunione ex Ilva"
Bova, le chat con i ricattatori. La Ceretti accusa Corona ma inguaia il suo amico pr
Tensioni su accordo programma ex Ilva, il sindaco di Taranto Piero Bitetti si dimette
Cerca
Archivi
Banca Intesa Sanpaolo, l'utile cresce ancora
Tutta Italia da bollino verde: primo weekend di agosto senza caldo e afa
Inchiesta urbanistica Milano: sei arresti, ai domiciliari anche Tancredi e Catella
Il sindaco di Taranto Bitetti: "Revocate dimissioni, sarò a riunione ex Ilva"
No del Senato alla richiesta di autorizzazione a procedere contro Sangiuliano

Cerca nel sito