MENU
30 Gennaio 2026 02:42

Per Lonely Planet Bari fra i dieci migliori posti da visitare in Europa

Bari, ha avuto "un balzo in avanti", diventando un posto "punto di partenza per tanti viaggi in Italia", grazie ad "un rinascimento" innescato da dieci anni a questa parte

ROMALonely Planet la guida di riferimento per ogni viaggiatore  ama il capoluogo pugliese. Fra i migliori posti da visitare in Europa nel 2019, ha scelto Bari come unica meta italiana fra le dieci finaliste del “Best in Europe 2019″.

La prestigiosa classifica stilata dagli esperti di Lonely Planet, che vede Bari piazzarsi quinta,  come principale destinazione di quest’anno High Tatras, in Slovacchia. Seguono Madrid, la nuova Arctic Coast Way sull’inesplorata costa dell’Islanda del Nord, e la città di Erzegovina.

Sia che tu voglia vagare per le alte catene montuose o perdersi per le strade della città, i viaggiatori alla ricerca di ispirazione per una vacanza europea troveranno tutto ciò di cui hanno bisogno in questa lista”, fanno sapere da Lonely Planet.

Bari, ha avuto “un balzo in avanti”, diventando un posto “punto di partenza per tanti viaggi in Italia”, grazie ad “un rinascimento” innescato da dieci anni a questa parte: “Il centro storico si è rinvigorito, le vetrine sprangate sono state sostituite da ristoranti a conduzione familiare. Le strade sono più sicure e le spiagge più pulite. Ma i cambiamenti qui sono più che estetici”, scrivono gli esperti di viaggio. “Gli spazi culturali stanno riaprendo, dal ricercato Piccinni al Margherita, un ex teatro trasformato in uno straordinario spazio artistico su palafitte sul mare”.

Seguono Shetland, in Scozia, Lione, che ospiterà la Coppa del Mondo di calcio femminile a luglio, il “piccolo e delizioso” Liechtenstein, che quest’anno festeggia i 300 anni di nazione sovrana, Vevey, in Svizzera, e la “regale“» Istria.

Per chi vuole vedere una di queste mete, Lonely Planet ha indetto anche una competizione che mette in palio biglietti aerei per chi riuscirà, in meno di 25 parole, a descrivere la meta che preferisce e perché.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Del Vecchio acquista il gruppo "Qn" e rileva i quotidiani Il Giorno, La Nazione, Il Resto del Carlino
Rottamazione quinquies: le istruzioni per l' adesione
Audizione del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri per l'informazione e l'editoria Alberto Barachini, sulla vendita Gruppo GEDI
Ex Ilva Taranto, operaio cade dall'alto e muore durante controllo
La Cedu respinge il ricorso di Berlusconi e Fininvest sul "Lodo Mondadori"
Novità 2026 per le Frecce: prima si comprano e meno costano
Cerca
Archivi
Agcom, accertamenti sul format web "Falsissimo" di Corona
Mandato di arresto internazionale e misura cautelare per 36enne russo fermato a Bologna con documenti falsi
Crans-Montana: nel 2021 banca francese bloccò prestito ai Moretti : "Garanzie dubbie"
Tar Lazio respinge ricorso referendum giustizia: confermata data 22-23 marzo per il voto
A chi andrà l'eredità dello stilista Valentino ?

Cerca nel sito