MENU
29 Dicembre 2025 17:11

Ordine Avvocati Taranto. Legittima la candidatura ed elezione del presidente Moretti

Una sentenza che dovrebbe a questo punto ristabilire un clima di serenità all’interno dell’Avvocatura jonica che, in occasione della recente campagna elettorale, aveva invece purtroppo mostrato un'imbarazzante immagine litigiosa.

ROMA – Con una nota il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Taranto  ha espresso “profonda soddisfazione” per la sentenza del Tribunale del Consiglio Nazionale Forense  che ha dichiarato eleggibile quale Consigliere  l’avvocato Fedele Moretti, successivamente eletto Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Taranto.

È stato rigettato il ricorso presentato al CNF da alcuni colleghi sulla candidabilità e sull’eleggibilità dell’avvocato Fedele Moretti, in occasione delle elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Taranto, tenutesi dello scorso mese di maggio e quindi il Tribunale del Consiglio Nazionale Forense ha dichiarato legittima la candidatura e l’eleggibilità di Moretti nel Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Taranto.

Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Taranto, che “ha sempre riposto totale fiducia nell’operato dell’Organismo giudicante, accoglie questa sentenza del CNF con l’auspicio che questa venga ora rispettata“. Una sentenza che dovrebbe a questo punto ristabilire un clima di serenità all’interno dell’Avvocatura jonica che, in occasione della recente campagna elettorale, aveva invece purtroppo mostrato un’imbarazzante immagine litigiosa.

 

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Terrorismo: nove arresti a Genova, anche il presidente dei "Palestinesi in Italia". Da tre società di beneficenza con le cellule italiane 7milioni di euro ad Hamas
Ultimo weekend 2025 con più sole: in arrivo freddo intenso e gelate
2025: l'anno in cui i socialnetwork sono entrati in crisi
Fabrizio Corona indagato per revenge porn: le farneticazioni della sua difesa
Il tribunale di Tempio Pausania motiva la sentenza di condanna a Grillo jr e tre suoi amici
L’Antitrust infligge a Ryanair una sanzione da 256 milioni per aver ostacolato le agenzie di viaggio
Cerca
Archivi
E' morta Brigitte Bardot, l'attrice leggenda del cinema francese
Terrorismo: nove arresti a Genova, anche il presidente dei "Palestinesi in Italia". Da tre società di beneficenza con le cellule italiane 7milioni di euro ad Hamas
Ultimo weekend 2025 con più sole: in arrivo freddo intenso e gelate
2025: l'anno in cui i socialnetwork sono entrati in crisi
Fabrizio Corona indagato per revenge porn: le farneticazioni della sua difesa

Cerca nel sito