MENU
8 Settembre 2026 15:23

Operazione della Polizia.  Arrestate 8 persone del clan mafioso“Casamonica-Spada”

Durante le perquisizioni di questa notte, nell’abitazione di una delle donne destinatarie della misura, sono state trovate circa 40 dosi di sostanza stupefacente tra hashish, marijuana, cocaina ed il materiale per il confezionamento della droga; al termine degli accertamenti la donna è stata quindi anche arrestata

Alle prime ore della mattinata odierna la Squadra Mobile di Roma ed il VI^ Distretto di P.S. “CASILINO”, all’esito di una complessa attività investigativa svolta a cavallo tra il 2019 ed il 2020 con il coordinamento della Direzione Distrettuale Antimafia di Roma, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 8 persone facenti parte di un’associazione per delinquere finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti nella zona di “Torre Angela”.

Le indagini, condotte su tutto il quadrante est della Capitale, hanno consentito di delineare con precisione i ruoli ricoperti dagli associati per i quali è stata disposta la misura della custodia cautelare in carcere per 6 persone riconducibili al clan “Casamonica-Spada” e quella degli arresti domiciliari per altri due soggetti aventi le mansioni di pusher.

Dalle attività tecniche è emerso il traffico ed il conseguente spaccio posto in essere dagli indagati anche in costanza delle misure emergenziali disposte per la pandemia, sia nei pressi di un bar della borgata sia all’interno di un’abitazione in uso gli appartenenti ai clan Spada e Casamonica, utilizzata come base operativa per lo stoccaggio ed il confezionamento dello stupefacente, siti tutti nel rione di Torre Angela.

Nel corso delle investigazioni sono state comminate numerose sanzioni amministrative, effettuati cinque arresti in flagranza per spaccio, nonché sequestri di sostanza stupefacente del tipo cocaina, hashish e marijuana. Durante le perquisizioni di questa notte, nell’abitazione di una delle donne destinatarie della misura, sono state trovate circa 40 dosi di sostanza stupefacente tra hashish, marijuana, cocaina ed il materiale per il confezionamento della droga; al termine degli accertamenti la donna è stata quindi anche arrestata perché gravemente indiziata di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. 

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Esclusiva su Chi. Parla Leonardo Maria Del Vecchio: "Combatto perchè venga rispettato il testamento di mio padre"
Migliorata l' Opas totalitaria propossa da Poste Italiane sulle azioni ordinarie di Telecom
Crans Montana: il Comune era a conoscenza del pericolo incendio del Constellation
Finito il caldo record 2026: temperature giù di 8 gradi e temporali in arrivo
Lavitola, lasciato dalla compagna perde anche il benestare per i domiciliari
Dal caldo estremo ai temporali, maltempo in arrivo, lo scenario
Cerca
Archivi
Esclusiva su Chi. Parla Leonardo Maria Del Vecchio: "Combatto perchè venga rispettato il testamento di mio padre"
Migliorata l' Opas totalitaria propossa da Poste Italiane sulle azioni ordinarie di Telecom
Crans Montana: il Comune era a conoscenza del pericolo incendio del Constellation
Finito il caldo record 2026: temperature giù di 8 gradi e temporali in arrivo
Kimi Antonelli trionfa a Monza partendo 19° con una gara storica!

Cerca nel sito