MENU
2 Giugno 2026 16:44

Nuovo incidente ferroviario mortale in Puglia. Un treno travolge anziano a Barletta

Circolazione a senso unico alternato, forti disagi

BARLETTA – Un uomo di 71 anni è morto dopo essere stato investito da un treno regionale di Trenitalia diretto a Bari. E’ accaduto intorno alle 7.40 a Barletta, all’altezza del passaggio a livello di via Andria, che era regolarmente chiuso. Il treno era appena partito dalla stazione ferroviaria della città.

Sul posto ci sono agenti della Polfer, della Polizia Municipale di Barletta , ed il 118 , che stanno compiendo i rilievi per capire se si sia trattato di un suicidio o di un incidente. Alle 8.20, dopo un blocco iniziale, è stata attivata la circolazione a senso unico alternato, su un solo binario, con ritardi fino a 50 minuti. Fra il 24 febbraio scorso e oggi, nei primi quattro mesi dell’anno,  sono già tre le vittime: il 24 febbraio una 28enne andriese, poi l il 2 marzo ‘anziano travolto mentre era in bici e oggi l’ultima vittima, della quale al momento si ignorano le generalità.

Ma nessuno fa niente, nessuno percepisce la gravità del problema e cerca delle soluzioni

(notizia in fase di aggiornamento)

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

80 anni della Repubblica Italiana. Mattarella: "La Costituzione è la nostra casa comune"
2 giugno, 80 anni della Repubblica
Forti temporali e giù le temperature nel Centro-Nord
Inizia il giugno caldo degli scioperi: le date da segnare
Legge elettorale: punto debole sono le coalizioni
Trenitalia, da luglio parte il Frecciarossa diretto Lecce-Bari-Napoli
Cerca
Archivi
80 anni della Repubblica Italiana. Mattarella: "La Costituzione è la nostra casa comune"
2 giugno, 80 anni della Repubblica
Forti temporali e giù le temperature nel Centro-Nord
Inizia il giugno caldo degli scioperi: le date da segnare
Legge elettorale: punto debole sono le coalizioni

Cerca nel sito