MENU
1 Marzo 2026 13:11

Nuovo direttore operativo del gruppo Ilva: Roberto Renon

CdG Roberto Renon

Dal primo settembre prossimo Roberto Renon sara’ il managing director (direttore generale) del Gruppo Ilva, con il compito di gestire l’operativita’ dell’azienda. Renon lavorerà’ alle dirette dipendenze del Commissario Straordinario del Siderurgico Piero Gnudi che con questa nomina – dice un comunicato stampa dell’Ilva – ha completato la riorganizzazione della struttura manageriale a supporto delle attivita’ di rilancio del Gruppo.

Roberto Renon, 66 anni,  è nato a Belluno laureato in ingegneria chimica a Padova, dal 2008 e’ stato responsabile di Generazione e dello Sviluppo Impianti di Enel. In precedenza, ha ricoperto, tra l’altro, la carica di amministratore delegato e presidente di Alitalia Servizi (2005-2008) e di amministratore delegato di Trenitalia-Tav (1998-2004), amministratore delegato di Edison Termoelettrica.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

La Cia l'ha trovato, Israele lo ha ucciso: la missione per colpire Khamenei
Festival di Sanremo 2026. Vince Sal Da Vinci
L'annuncio di Trump dopo l'attacco all'Iran: "Khamenei è morto"
Usa-Israele, attacco all'Iran. "Ucciso Pakpour capo dei Pasdaran". Missili contro basi americane in Bahrein, Qatar e Emirati
Sanremo, tutto sulla quarta serata: Ditonellapiaga e TonyPitony vincono la gara delle cover
Milano, tram deraglia: due morti e 54 feriti. Si indaga per omicidio colposo
Cerca
Archivi
La Cia l'ha trovato, Israele lo ha ucciso: la missione per colpire Khamenei
Festival di Sanremo 2026. Vince Sal Da Vinci
L'annuncio di Trump dopo l'attacco all'Iran: "Khamenei è morto"
Usa-Israele, attacco all'Iran. "Ucciso Pakpour capo dei Pasdaran". Missili contro basi americane in Bahrein, Qatar e Emirati
Renzo Arbore: "Preoccupato per il prossimo Sanremo. Conduttori ce ne sono tanti, ma non direttori artistici. A Carlo Conti do 8"

Cerca nel sito