MENU
9 Marzo 2026 21:28

Museo MarTa-Taranto: Laboratori e visite tematiche “Uomini e Dei”

Continua la programmazione di laboratori didattici per bambini e visite guidate tematiche con approfondimenti nelle sale espositive, a cura di “Nova Apulia”

Nell’ambito del programma culturale del mese di Aprile 2017 del Museo Archeologico Nazionale di Taranto dedicato al tema “Uomini e Dei”, continua la programmazione di laboratori didattici per bambini e visite guidate tematiche con approfondimenti nelle sale espositive, a cura di “Nova Apulia”:

LABORATORI DIDATTICI PER BAMBINI “UOMINI E DEI

Sabato 8 aprile ore 17:30 IL DELFINO DI TARAS Visita tematica in mostra alla scoperta del delfino che salvò Taras e lo condusse sulle coste della città che da lui prenderà il nome. A seguire attività didattica di manipolazione creativa: mosaico.

Sabato 15 aprile ore 17:30 I FIGLI DI ZEUS Visita guidata tematica in mostra alla ricerca dei reperti che raccontano le avventure della grande famiglia dell’Olimpo. A seguire attività didattica di manipolazione creativa: pittura su ceramica.

Sabato 22 aprile ore 17:30 PRIMI CULTI DELLA PREISTORIA Visita guidata tematica in mostra mirata alla conoscenza delle prime manifestazioni di culto come le pitture rupestri. A seguire attività didattica di manipolazione creativa: graffiti.

Sabato 28 aprile ore 17:30 UOMO O DIO? AUGUSTO IMPERATORE Visita guidata tematica in mostra mirata alla conoscenza della scultura di epoca romana. A seguire attività didattica di manipolazione creativa: l’affresco.

LABORATORI PER BAMBINI 6-12 ANNI TARIFFA: 8,00 EURO

DURATA: circa 2h PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: 099 4538639 e-mail: prenotazioni@novaapulia.it

VISITE GUIDATE TEMATICHE “UOMINI E DEI”

Ogni sabato di Aprile alle ore 17:00 visita guidata tematica “Uomini e Dei” ed ogni domenica di Aprile alle ore 11:30 approfondimenti tematici in mostra a cura di un archeologo:

Domenica 9 Aprile ore 11:30 POSEIDONE

Domenica 16 Aprile ore 11:30 ARTEMIDE

Domenica 23 Aprile ore 11:30 HYAKINTHOS E POLYBOIA

Domenica 30 Aprile ore 11:30 DIVUS AUGUSTUS

Tariffa visita + biglietto di ingresso: intera 13,00 euro, ridotta 9,00 euro, gratis minori di 12 anni

Info e prenotazione obbligatoria: 099 4538639 e-mail: prenotazioni@novaapulia.it

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Crans-Montana, anche il sindaco Nicolas Féraud indagato
Referendum giustizia, Marina Berlusconi: "Vittoria Sì non sarebbe solo di mio padre"
Carceri, le lettere tra Alemanno e Bettini, la politica oltre il pregiudizio e la lezione di Aldo Moro
Perché non si dovrebbe mai rifiutare la telefonata dei call center: l'errore da non fare
"Per fatto personale"
Referendum Giustizia: ordine dell' AGCOM di riequilibrio per La7 e canale Nove
Cerca
Archivi
Crans-Montana, anche il sindaco Nicolas Féraud indagato
A Bari il miglior clima d'Italia, la classifica del Sole24Ore
Referendum giustizia, Marina Berlusconi: "Vittoria Sì non sarebbe solo di mio padre"
Carceri, le lettere tra Alemanno e Bettini, la politica oltre il pregiudizio e la lezione di Aldo Moro
Trionfo Mercedes a Melbourne con Russell davanti a Antonelli. Leclerc terzo, quarto Hamilton

Cerca nel sito