MENU
5 Gennaio 2026 03:09

Museo MarTa-Taranto: Laboratori e visite tematiche “Uomini e Dei”

Continua la programmazione di laboratori didattici per bambini e visite guidate tematiche con approfondimenti nelle sale espositive, a cura di “Nova Apulia”

Nell’ambito del programma culturale del mese di Aprile 2017 del Museo Archeologico Nazionale di Taranto dedicato al tema “Uomini e Dei”, continua la programmazione di laboratori didattici per bambini e visite guidate tematiche con approfondimenti nelle sale espositive, a cura di “Nova Apulia”:

LABORATORI DIDATTICI PER BAMBINI “UOMINI E DEI

Sabato 8 aprile ore 17:30 IL DELFINO DI TARAS Visita tematica in mostra alla scoperta del delfino che salvò Taras e lo condusse sulle coste della città che da lui prenderà il nome. A seguire attività didattica di manipolazione creativa: mosaico.

Sabato 15 aprile ore 17:30 I FIGLI DI ZEUS Visita guidata tematica in mostra alla ricerca dei reperti che raccontano le avventure della grande famiglia dell’Olimpo. A seguire attività didattica di manipolazione creativa: pittura su ceramica.

Sabato 22 aprile ore 17:30 PRIMI CULTI DELLA PREISTORIA Visita guidata tematica in mostra mirata alla conoscenza delle prime manifestazioni di culto come le pitture rupestri. A seguire attività didattica di manipolazione creativa: graffiti.

Sabato 28 aprile ore 17:30 UOMO O DIO? AUGUSTO IMPERATORE Visita guidata tematica in mostra mirata alla conoscenza della scultura di epoca romana. A seguire attività didattica di manipolazione creativa: l’affresco.

LABORATORI PER BAMBINI 6-12 ANNI TARIFFA: 8,00 EURO

DURATA: circa 2h PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: 099 4538639 e-mail: prenotazioni@novaapulia.it

VISITE GUIDATE TEMATICHE “UOMINI E DEI”

Ogni sabato di Aprile alle ore 17:00 visita guidata tematica “Uomini e Dei” ed ogni domenica di Aprile alle ore 11:30 approfondimenti tematici in mostra a cura di un archeologo:

Domenica 9 Aprile ore 11:30 POSEIDONE

Domenica 16 Aprile ore 11:30 ARTEMIDE

Domenica 23 Aprile ore 11:30 HYAKINTHOS E POLYBOIA

Domenica 30 Aprile ore 11:30 DIVUS AUGUSTUS

Tariffa visita + biglietto di ingresso: intera 13,00 euro, ridotta 9,00 euro, gratis minori di 12 anni

Info e prenotazione obbligatoria: 099 4538639 e-mail: prenotazioni@novaapulia.it

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Il grande flop di Antonini travolge il basket ed il calcio a Trapani. A Tarano ricordano i suoi attacchi strumentali alla società di Giove.
Rogo Crans Montana, identificate altre 18 vittime. I morti salgono a 25: 6 gli italiani
Ceto medio e rottamazione: come cambia il fisco nel 2026
Venezuela, gli elicotteri Chinook, l'unità segreta Delta dietro l'arresto di Maduro
"Bloccate "Falsissimo" e cancellate le foto diffuse da Corona. Sono illecite e infangano la reputazione"
Decaro il 7 gennaio sarà proclamato presidente della Regione Puglia
Cerca
Archivi
Il grande flop di Antonini travolge il basket ed il calcio a Trapani. A Tarano ricordano i suoi attacchi strumentali alla società di Giove.
Rogo Crans Montana, identificate altre 18 vittime. I morti salgono a 25: 6 gli italiani
Novità 2026 per le Frecce: prima si comprano e meno costano
Ceto medio e rottamazione: come cambia il fisco nel 2026
Venezuela, gli elicotteri Chinook, l'unità segreta Delta dietro l'arresto di Maduro

Cerca nel sito