MENU
25 Maggio 2025 06:46

Morta la mamma di Michele Emiliano. L’abbraccio al governatore da tutte le forze politiche

Le ultime parole dell'adorata madre: "Lasciatemi andare da papà e siate bravi e onesti come sempre siete stati e come vi ho insegnato"

La triste notizia è stata da l fratello del governatore, Alessandro, sui socialnetwork annunciando il decesso della signora Franca Lattarulo, 89 anni, mamma del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano. Il fratello Alessandro ha pubblicato le ultime parole dell’adorata madre: “Lasciatemi andare da papà e siate bravi e onesti come sempre siete stati e come vi ho insegnato”.

Alla triste notizia hanno fatto seguito una valanga di messaggi di cordoglio, a partire della sua opposizione più dura, il gruppo regionale di Fratelli d’Italia che si è stretto al presidente Michele Emiliano per la perdita della cara mamma, con una nota stampa: “Il gruppo regionale di Fratelli d’Italia si stringe al presidente Michele Emiliano per la perdita della cara mamma. A lui e a tutta la sua famiglia la sincera vicinanza” seguiti su Facebook dal Pd pugliese: “A nome di tutta la comunità del Pd Puglia voglio esprimere sentite condoglianze al Presidente Michele Emiliano – ha scritto Domenico De Santis, segretario regionale e vice capo di gabinetto in Regione -. Tutte le iscritte e gli iscritti, in queste ore di dolore, esprimono cordoglio e vicinanza al fondatore del Partito Democratico pugliese. La signora Franca ha rappresentato, per chi ha avuto l’opportuna di conoscerla, un esempio di virtù e rettitudine, una donna del Sud, orgogliosa dei propri figli e pronta a regalare consigli preziosi. Un abbraccio ad Alessandro, Simonetta, i nipoti e i parenti tutti“.

Cordoglio ed un ricordo anche da parte dell’ex presidente della Regione Nichi Vendola : “Una donna dolcissima e saggia, a cui era impossibile non volere del bene“. “In questo momento di profondo dolore ci stringiamo al presidente e ai suoi cari”, scrivono dal gruppo del M5s Puglia. Vicinanza al presidente anche dai consiglieri regionali di Azione, con le condoglianze di Fabiano Amati, Ruggiero Mennea e Sergio Clemente .

Cordoglio anche dalla presidente del Consiglio, Loredana Capone, che ha espresso il suo sentito, affettuoso, cordoglio “al presidente Emiliano ed alla sua famiglia, per la scomparsa della signora Franca, donna di grande cultura ed umanità“. Il cordoglio è stato bipartizan :”A nome di tutta Forza Italia Puglia esprimiamo sincera vicinanza al presidente Emiliano per la grave perdita della mamma“, scrivono il commissario regionale di Forza Italia, Mauro D’Attis, ed il vice vicario, Dario Damiani. “Siamo vicini al presidente Emiliano per la scomparsa dell’amata madre“, hanno aggiunto i consiglieri regionali di Forza Italia Paride Mazzotta, Napoleone Cera, Paolo Dell’Erba e Massimiliano Di Cuia.

Al presidente Michele Emiliano, ad Alessandro e Simonetta le condoglianze di tutti noi del Corriere del Giorno. I funerali si svolgeranno lunedì alle 17 chiesa San Ferdinando, a Bari.

© CDG1947MEDIAGROUP – RIPRODUZIONE RISERVATA |

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Stabili FdI e Pd, rimbalza il M5s. L'ultima Supermedia prima dei Referendum
Palmisano (Pd) è il nuovo presidente della Provincia di Taranto
Elezioni amministrative, urne aperte il 25 e 26 maggio: da Genova a Taranto 117 comuni al voto
Regioni, la Lega contro impugnativa legge Trentino. Il Governo si divide sul terzo mandato
Sondaggi nazionali, l'ultima Supermedia: Fratelli d'Italia supera quota 30.
Ex Ilva, Il ministro Urso smentisce i magistrati tarantini sull' ex Ilva: "Dalla Procura affermazioni false"
Cerca
Archivi
Festival Cannes 2025, la Palma d'Oro al regista iraniano dissidente Jafar Panahi
Un doppio sabotaggio la causa del blackout francese nell'ultimo giorno del Festival di Cannes 2025
Festival di Cannes 2025, cala il sipario con un red carpet sfavillante anche nell'ultima serata. Tutto pronto per la cerimonia finale.
Il Napoli di Antonio Conte è campione d' Italia
Hamilton e Verstappen, ricchissimi ma ancora lontanissimi dagli sportivi più pagati al mondo

Cerca nel sito