MENU
1 Agosto 2026 07:39

Minacce alla Poli Bortone ? Nessun rischio secondo le forze dell’ ordine

CdG buca postaleUna lettera minatoria nei confronti della ex senatrice Adriana Poli Bortone, uno dei due candidati del centrodestra a governatore della Puglia, è stata recapitata oggi alla redazione di Lecce di un quotidiano locale. Lo ha reso noto il segretario-commissario  regionale di Forza Italia, Luigi Vitali, esprimendo solidarietà alla Poli Bortone. La frase minacciosa era ‘ritira la candidatura o te la facciamo pagare‘, allegata una foto dell’ex senatrice. “Una barbarie disgustosa e inquietante” ha commentato Vitali. Secondo fonti delle Forze dell’ ordine non ci sarebbe alcun rischio, e si tratterebbe soltanto  dello stupido gesto di uno sconsiderato.

La solidarietà di Schittulli

Francesco Schittulli
nella foto Francesco Schittulli

Esprimo la mia più sincera vicinanza e solidarietà ad Adriana Poli Bortone per la vile lettera di minacce recapitata alla sede della redazione di Lecce del Nuovo Quotidiano di Puglia. E’ un gesto espressione di inciviltà che va assolutamente condannato e stigmatizzato perché lede ogni forma di libertà di democrazia partecipata e che non ha nulla a vedere con le contese politiche,anche dai toni aspri, che si sono verificate in questi ultimi giorni nell’ambito della coalizione di centrodestra. Mi auguro che venga fatta chiarezza dagli inquirenti il più presto possibile per individuare gli autori del gesto affinchè possa ritornare serenità

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Franco Baresi leggenda del Milan e' morto: aveva 66 anni
Agcom ordina il blocco del sito Escort Advisor
Sequestrati in tutta Italia migliaia di scooter illegali venduti come bici elettriche
Ritorna il caldo africano in Italia, temperature oltre i 40 gradi 
Caso Delmastro, il procuratore Lo Voi scrive alla Camera sulla chat tra ex sottosegretario e Caroccia
Poste Italiane, cresce la logistica: 179 milioni di pacchi consegnati nel primo semestre 2026
Cerca
Archivi
Franco Baresi leggenda del Milan e' morto: aveva 66 anni
Agcom ordina il blocco del sito Escort Advisor
Sequestrati in tutta Italia migliaia di scooter illegali venduti come bici elettriche
Ritorna il caldo africano in Italia, temperature oltre i 40 gradi 
Caso Delmastro, il procuratore Lo Voi scrive alla Camera sulla chat tra ex sottosegretario e Caroccia

Cerca nel sito