MENU
19 Febbraio 2026 04:41

Mentre in Prefettura si discute di “etica”…a Taranto si spara all’impazzata !

Due sicari sparano e "gambizzano" un uomo in via Dante.

Nella città di Taranto si continua a sparare all’impazzata mentre i vertici delle forze dell’ordine continuano a perdere tempo in inutile riunioni sull’ “etica” in Prefettura. Dopo la sparatoria di “avvertimento” a Taranto Due sotto casa di un noto pregiudicato di qualche giorno fa,  ieri a tarda sera , è stato gambizzato Giuseppe Carparelli, un tarantino di 54 anni,  ben noto per precedenti con la giustizia, il quale mentre si trovava in strada all’angolo tra via Dante e via Regina Elena, con alcuni amici e sua moglie,  è stato centrato da dei colpi di pistola che lo hanno centrato alla coscia ma non corre alcun pericolo di vita.

A sparare, ancora una volta due sicari che hanno avvicinato il Carparelli sparandogli a distanza ravvicinata, dileguandosi immediatamente a bordo di una moto di grossa cilindrata. Anche questa volta tocca agli agenti della Squadra Mobile di Taranto indagare sull’accaduto.

Resta da capire quando le forze dell’ ordine si decideranno a presidiare il territorio con una presenza più capillare nelle strade per garantire l’incolumità ai cittadini. Ma forse qualcuno pensa soltanto alla carriera ed a preparare le valigie per un imminente trasferimento. E la città è in balia alla malavita che spara quando e come vuole.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

"L'ambasciatore Attanasio era un obiettivo designato", ipotesi uno 007 russo nel commando
In arrivo il sole con l'anticiclone delle Azzorre
Studio sui tatuaggi pericolosi. Effetti sul sistema immunitario ed i rischi
Il sindaco di Terni Stefano Bandecchi rinviato a giudizio a Roma per evasione fiscale
Tre poliziotti corrotti arrestati: fornivano informazioni riservate sullo spaccio ed arresti su richiesta
Intelligence italiana, al via campagna di reclutamento
Cerca
Archivi
"L'ambasciatore Attanasio era un obiettivo designato", ipotesi uno 007 russo nel commando
Mattarella oggi al Csm: "Serve rispetto vicendevole tra istituzioni"
In arrivo il sole con l'anticiclone delle Azzorre
Studio sui tatuaggi pericolosi. Effetti sul sistema immunitario ed i rischi
Il sindaco di Terni Stefano Bandecchi rinviato a giudizio a Roma per evasione fiscale

Cerca nel sito