MENU
24 Gennaio 2026 03:47

Meloni : “Stasera parto per l’Iraq a salutare i nostri militari”. E parte la standing ovation dei parlamentari FdI: “Questa è per loro”

"In Iraq, come sapete, i militari italiani guidano il comando della missione Nato, E' un segnale importante da dare alle nostre donne e uomini che sicuramente si sacrificano più di noi""

Giorgia Meloni ha aperto questa sera il suo discorso di auguri ai parlamentari di Fratelli d’Italia, nell’incontro durato poco più di mezz’ora nell’aula dei gruppi a Montecitorio per il tradizionale scambio degli auguri di Natale,  ringraziandoli per il lavoro difficile sulla legge di bilancio. “So che sarete impegnati anche alla Vigilia e tra Natale e capodanno”, ha premesso il presidente del Consiglio. “Se vi può consolare per noi non è diverso – ha aggiunto -: io sono in partenza stasera per l’Iraq e anche con altri ministri del governo abbiamo deciso di portare un saluto ai nostri militari impegnati” nei contesti di guerra.

“In Iraq, come sapete, i militari italiani guidano il comando della missione Nato” ha poi aggiunto il presidente del Consiglio annunciando, appunto, la sua partenza per l’Iraq. “Ci sono altri quattro o cinque ministri in partenza per altre destinazioni. E’ un segnale importante da dare alle nostre donne e uomini che sicuramente si sacrificano più di noi”, ha sottolineato, tra gli applausi, secondo quanto viene riferito. “Questo è per loro“, ha aggiunto riferendosi alla standing ovation.

Il premier è tornata sull’argomento durante l’intervista registrata a “Porta a Porta” con Bruno Vespa andata in onda questa sera : “Andrò sia a Erbil sia a Baghdad a trovare il contingente italiano. L’Iraq è una delle missioni Nato a comando italiano. Ho concordato con i ministri Crosetto e Tajani che ciascuno andrà a trovare un contingente diverso. Gli italiani in divisa passeranno il Natale all’estero e rendono l’Italia orgogliosa nel mondo. Penso sia nostro dovere portare loro gli auguri dell’Italia intera“.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Il copyright sul referendum secondo Gratteri
L'esperto smonta l'allarme sul ministero della Giustizia: "Ma quale software spia !"
Pina Montanaro nominata dal Csm alla guida della Procura di Brindisi
Mario Draghi: "L'Europa mai come oggi ha così tanti nemici"
Si dimette l' avvocato Guido Scorza, membro del collegio dell' Autorità Garante Privacy
Regione Puglia. Presentata la giunta guidata dal governatore Decaro
Cerca
Archivi
Formula 1, arriva la Ferrari SF-26: ecco la nuova Rossa per il Mondiale 2026
Il copyright sul referendum secondo Gratteri
Crans-Montana, la vergogna Svizzera... Jacques Moretti paga 215mila euro di cauzione e lascia carcere
Del Vecchio acquista il gruppo "Qn" e rileva i quotidiani Il Giorno, La Nazione, Il Resto del Carlino
Oscars 2026, tutte le nomination

Cerca nel sito