MENU
7 Marzo 2026 14:31

Maxi-controllo del territorio a Talsano

Carabinieri della Compagnia di Taranto hanno eseguito nei giorni scorsi  un controllo straordinario del territorio, concentrato in particolar modo sulla borgata di Talsano alle porte di Taranto. All’operazione hanno partecipato squadre di militari in abiti civili, sei pattuglie in uniforme, personale del NAS di Taranto e il pastore tedesco Boss, del Nucleo Carabinieri Cinofili  di Modugno (Ba), addestrato per ricerca di sostanze stupefacenti. Le quattro perquisizioni domiciliari effettuate hanno portato a due denunce a piede libero per spaccio, produzione e coltivazione di sostanze stupefacenti, e sequestrati bilancini di precisione, grammi di hashish e una pianta alta circa 2 metri di marijuana coltivata sul balcone di una delle abitazioni perquisite.

Per le pubbliche vie, invece, le pattuglie impiegate in posti di controllo hanno elevato numerose contravvenzioni per guida di motocicli senza casco, sequestrato cinque autovetture sprovviste di copertura assicurativa,  e denunciato due persone per guida senza patente. Nel corso del servizio effettuato dai Carabinieri è stato controllato un esercizio commerciale ubicato in corso Vittorio Emanuele II di Talsano, che rivende bibite all’ingrosso, e che è risultato sprovvisto di qualsiasi autorizzazione. Il proprio è stato contravvenzionato e contestualmente gli è stata intimata la sospensione dell’attività ,previa regolarizzazione della stessa.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Stop al bel tempo, tornano gli acquazzoni nel Centro-Sud
Benzina, rincari e speculazioni dopo l’attacco a Teheran: allarme sul prezzo dei carburanti
Mediaset fa causa a Mario Adinolfi, guai per i suoi post su Corona e Signorini
Caso Paragon, procure Roma e Napoli : "Effettuato accesso presso Aisi, nessuna traccia su Cancellato"
Iran, la premier Meloni al Colle da Mattarella: "Affrontiamo giorni difficili"
Depistaggi Cucchi: la Cassazione assolve il colonnello dei Carabinieri Lorenzo Sabatino ed altri ufficiali
Cerca
Archivi
Referendum Giustizia: ordine dell' AGCOM di riequilibrio per La7 e canale Nove
Stop al bel tempo, tornano gli acquazzoni nel Centro-Sud
Benzina, rincari e speculazioni dopo l’attacco a Teheran: allarme sul prezzo dei carburanti
Qatar: se continua la guerra blocco all' export di energia dal Golfo
Mediaset fa causa a Mario Adinolfi, guai per i suoi post su Corona e Signorini

Cerca nel sito