MENU
23 Gennaio 2026 19:14

Maxi-controllo del territorio a Talsano

Carabinieri della Compagnia di Taranto hanno eseguito nei giorni scorsi  un controllo straordinario del territorio, concentrato in particolar modo sulla borgata di Talsano alle porte di Taranto. All’operazione hanno partecipato squadre di militari in abiti civili, sei pattuglie in uniforme, personale del NAS di Taranto e il pastore tedesco Boss, del Nucleo Carabinieri Cinofili  di Modugno (Ba), addestrato per ricerca di sostanze stupefacenti. Le quattro perquisizioni domiciliari effettuate hanno portato a due denunce a piede libero per spaccio, produzione e coltivazione di sostanze stupefacenti, e sequestrati bilancini di precisione, grammi di hashish e una pianta alta circa 2 metri di marijuana coltivata sul balcone di una delle abitazioni perquisite.

Per le pubbliche vie, invece, le pattuglie impiegate in posti di controllo hanno elevato numerose contravvenzioni per guida di motocicli senza casco, sequestrato cinque autovetture sprovviste di copertura assicurativa,  e denunciato due persone per guida senza patente. Nel corso del servizio effettuato dai Carabinieri è stato controllato un esercizio commerciale ubicato in corso Vittorio Emanuele II di Talsano, che rivende bibite all’ingrosso, e che è risultato sprovvisto di qualsiasi autorizzazione. Il proprio è stato contravvenzionato e contestualmente gli è stata intimata la sospensione dell’attività ,previa regolarizzazione della stessa.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Del Vecchio acquista il gruppo "Qn" e rileva i quotidiani Il Giorno, La Nazione, Il Resto del Carlino
L'esperto smonta l'allarme sul ministero della Giustizia: "Ma quale software spia !"
Pina Montanaro nominata dal Csm alla guida della Procura di Brindisi
R26, l'auto dell'esordio in F1: il sogno Audi comincia
Rottamazione quinquies: le istruzioni per l' adesione
E' morto lo stilista Valentino aveva 93 anni
Cerca
Archivi
Del Vecchio acquista il gruppo "Qn" e rileva i quotidiani Il Giorno, La Nazione, Il Resto del Carlino
Oscars 2026, tutte le nomination
L'esperto smonta l'allarme sul ministero della Giustizia: "Ma quale software spia !"
Mediaset denuncia Fabrizio Corona: “Stop a uso dei social”.
Pina Montanaro nominata dal Csm alla guida della Procura di Brindisi

Cerca nel sito