MENU
26 Gennaio 2026 06:23

Matera. Camera Commercio, approvato bilancio consuntivo 2017

"Migliorato sensibilmente dato sul disavanzo di amministrazione. In prospettiva di fusione, ormai prossima, tra i due enti camerali lucani che daranno origine alla Camera di commercio di Basilicata, la Camera di commercio di Matera, alla luce dei dati di bilancio, si presenta con una sana situazione economica
Angelo Tortorelli

ROMA – Dopo aver ascoltato la relazione del presidente, Angelo Tortorelli, il consiglio della Camera di Commercio di Matera ha approvato all’unanimità il bilancio consuntivo 2017 che “si è chiuso con un disavanzo di amministrazione pari a 39 mila euro rispetto al dato del bilancio di previsione dello stesso anno che indicava un disavanzo pari a 272 mila euro“. Nel comunicato diffuso dall’ufficio stampa dell’ente camerale è inoltre sottolineato che “il dato è migliorato sensibilmente (235 mila euro) grazie alle politiche di contenimento delle spese (70 mila euro) e alla gestione degli incassi del diritto annuale (165 mila euro)“.

Secondo quanto riportato nella nota, “il lavoro degli uffici interni dell’ente ha garantito un’efficiente gestione e il coordinamento delle attività istituzionali e promozionali, consentendo attraverso forme efficaci di collaborazione e assistenza agli organi e alla dirigenza camerale di svolgere appieno la missione dell’Ente, conseguendo gli obiettivi strategici definiti nel bilancio di previsione. In prospettiva di fusione, ormai prossima, tra i due enti camerali lucani che daranno origine alla Camera di commercio di Basilicata, la Camera di commercio di Matera, alla luce dei dati di bilancio, si presenta con una sana situazione economica“.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Leonardo Maria Del Vecchio indagato per sostituzione di persona, per un incidente con la sua Ferrari
Crans-Montana, Italia richiama ambasciatore a Berna. Protesta ufficiale di Palazzo Chigi alla Svizzera
Il copyright sul referendum secondo Gratteri
Crans-Montana, la vergogna Svizzera... 215mila euro di cauzione e Jacques Moretti lascia il carcere
Del Vecchio acquista il gruppo "Qn" e rileva i quotidiani Il Giorno, La Nazione, Il Resto del Carlino
L'esperto smonta l'allarme sul ministero della Giustizia: "Ma quale software spia !"
Cerca
Archivi
Leonardo Maria Del Vecchio indagato per sostituzione di persona, per un incidente con la sua Ferrari
La tecnologia entra in gara per le Olimpiadi invernali Milano-Cortina
Crans-Montana, Italia richiama ambasciatore a Berna. Protesta ufficiale di Palazzo Chigi alla Svizzera
Formula 1, arriva la Ferrari SF-26: ecco la nuova Rossa per il Mondiale 2026
Il copyright sul referendum secondo Gratteri

Cerca nel sito