MENU
17 Agosto 2025 17:44

Matera. Camera Commercio, approvato bilancio consuntivo 2017

"Migliorato sensibilmente dato sul disavanzo di amministrazione. In prospettiva di fusione, ormai prossima, tra i due enti camerali lucani che daranno origine alla Camera di commercio di Basilicata, la Camera di commercio di Matera, alla luce dei dati di bilancio, si presenta con una sana situazione economica
Angelo Tortorelli

ROMA – Dopo aver ascoltato la relazione del presidente, Angelo Tortorelli, il consiglio della Camera di Commercio di Matera ha approvato all’unanimità il bilancio consuntivo 2017 che “si è chiuso con un disavanzo di amministrazione pari a 39 mila euro rispetto al dato del bilancio di previsione dello stesso anno che indicava un disavanzo pari a 272 mila euro“. Nel comunicato diffuso dall’ufficio stampa dell’ente camerale è inoltre sottolineato che “il dato è migliorato sensibilmente (235 mila euro) grazie alle politiche di contenimento delle spese (70 mila euro) e alla gestione degli incassi del diritto annuale (165 mila euro)“.

Secondo quanto riportato nella nota, “il lavoro degli uffici interni dell’ente ha garantito un’efficiente gestione e il coordinamento delle attività istituzionali e promozionali, consentendo attraverso forme efficaci di collaborazione e assistenza agli organi e alla dirigenza camerale di svolgere appieno la missione dell’Ente, conseguendo gli obiettivi strategici definiti nel bilancio di previsione. In prospettiva di fusione, ormai prossima, tra i due enti camerali lucani che daranno origine alla Camera di commercio di Basilicata, la Camera di commercio di Matera, alla luce dei dati di bilancio, si presenta con una sana situazione economica“.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

"Addio al più grande", da Carlo Conti e Alba Parietti a Simona Ventura e Bruno Vespa: la tv italiana rende omaggio a Pippo Baudo
Francesco Cossiga, il 17 agosto 2010 l'addio al 'picconatore': 40 anni dopo l'elezione al Quirinale
E' morto Pippo Baudo, il signore della tv italiana
Inchiesta Milano, revocati arresti domiciliari a Tancredi. Liberi anche Marinoni e Pella
Dopo il caro spiagge, anche il caro hotel colpisce duro: +38,6% in 4 anni
Video privati di Stefano De Martino e Caroline Tronelli finiscono online
Cerca
Archivi
"Addio al più grande", da Carlo Conti e Alba Parietti a Simona Ventura e Bruno Vespa: la tv italiana rende omaggio a Pippo Baudo
Francesco Cossiga, il 17 agosto 2010 l'addio al 'picconatore': 40 anni dopo l'elezione al Quirinale
E' morto Pippo Baudo, il signore della tv italiana
Inchiesta Milano, revocati arresti domiciliari a Tancredi. Liberi anche Marinoni e Pella
Dopo il caro spiagge, anche il caro hotel colpisce duro: +38,6% in 4 anni

Cerca nel sito