MENU
4 Dicembre 2025 00:34

Matera. Camera Commercio, approvato bilancio consuntivo 2017

"Migliorato sensibilmente dato sul disavanzo di amministrazione. In prospettiva di fusione, ormai prossima, tra i due enti camerali lucani che daranno origine alla Camera di commercio di Basilicata, la Camera di commercio di Matera, alla luce dei dati di bilancio, si presenta con una sana situazione economica
Angelo Tortorelli

ROMA – Dopo aver ascoltato la relazione del presidente, Angelo Tortorelli, il consiglio della Camera di Commercio di Matera ha approvato all’unanimità il bilancio consuntivo 2017 che “si è chiuso con un disavanzo di amministrazione pari a 39 mila euro rispetto al dato del bilancio di previsione dello stesso anno che indicava un disavanzo pari a 272 mila euro“. Nel comunicato diffuso dall’ufficio stampa dell’ente camerale è inoltre sottolineato che “il dato è migliorato sensibilmente (235 mila euro) grazie alle politiche di contenimento delle spese (70 mila euro) e alla gestione degli incassi del diritto annuale (165 mila euro)“.

Secondo quanto riportato nella nota, “il lavoro degli uffici interni dell’ente ha garantito un’efficiente gestione e il coordinamento delle attività istituzionali e promozionali, consentendo attraverso forme efficaci di collaborazione e assistenza agli organi e alla dirigenza camerale di svolgere appieno la missione dell’Ente, conseguendo gli obiettivi strategici definiti nel bilancio di previsione. In prospettiva di fusione, ormai prossima, tra i due enti camerali lucani che daranno origine alla Camera di commercio di Basilicata, la Camera di commercio di Matera, alla luce dei dati di bilancio, si presenta con una sana situazione economica“.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

L'ultimo saluto a Nicola Pietrangeli
Allianz e Fondazione Allianz UMANA MENTE per la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità
Michele Emiliano in lacrime ha salutato i dipendenti regionali
Interdetto l'avvocato De Virgilis, candidato della Lega a Taranto nelle ultime Regionali: "falsi testimoni per incidenti stradali"
Confermata in appello la sentenza di condanna per l'Ilva-gestione Riva con risarcimento di 20 milioni per danni alla città di Taranto
Studio americano: l'uso eccessivo di Instagram danneggia memoria e attenzione
Cerca
Archivi
L'ultimo saluto a Nicola Pietrangeli
Allianz e Fondazione Allianz UMANA MENTE per la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità
Michele Emiliano in lacrime ha salutato i dipendenti regionali
Interdetto l'avvocato De Virgilis, candidato della Lega a Taranto nelle ultime Regionali: "falsi testimoni per incidenti stradali"
Confermata in appello la sentenza di condanna per l'Ilva-gestione Riva con risarcimento di 20 milioni per danni alla città di Taranto

Cerca nel sito