MENU
24 Maggio 2024 18:19
24 Maggio 2024 18:19

Massimo Frascella nuovo Head of Design Audi

Con Massimo Frascella, l'Azienda definirà lo stile delle future generazioni dei modelli Audi. Nei prossimi anni, molteplici innovazioni tecnologiche sono destinate a modificare in modo decisivo forme e funzioni delle vetture

Massimo Frascella è il nuovo Responsabile del Design Audi. Il prossimo 1° giugno sostituirà Marc Lichte che assumerà un nuovo ruolo all’interno del Gruppo. Frascella, diplomato all’Istituto d’Arte Applicata & Design di Torino, ha iniziato la propria carriera presso la Carrozzeria Bertone. Ha poi ricoperto diversi incarichi presso Ford Motor Company e Kia.

Dal 2011, Frascella (52 anni) ha rivestito ruoli di primo piano in Jaguar Land Rover, da ultimo come Responsabile del Design di entrambi i Marchi. “Entrare in Audi rappresenta un momento speciale della mia vita. Sono onorato di assumere il ruolo di Chief Creative Officer e di guidare un team dal grande talento che porterà il Brand a toccare nuove vette in tema d’innovazione e personalità stilistica – commenta Massimo Frascella Credo fortemente nel potere del design d’ispirare, connettere e guidare il cambiamento, e sono qui per alimentare e promuovere la creatività come cuore pulsante del Marchio”.

Frascella continua: La semplicità è alla base del mio approccio al design, basato su progetti privi di elementi superflui e che non seguono le tendenze. Per questo ci affideremo a stilemi raffinati e senza tempo”.

Massimo Frascella nuovo Responsabile del Design Audi

Con Massimo Frascella, l’Azienda definirà lo stile delle future generazioni dei modelli Audi. Nei prossimi anni, molteplici innovazioni tecnologiche sono destinate a modificare in modo decisivo forme e funzioni delle vetture. Per questo motivo, Audi ha rinnovato il proprio Dipartimento Design così che riporti direttamente al Presidente del Consiglio di Amministrazione. Gernot Döllner, CEO di Audi AG, afferma: “Il design è parte integrante del DNA Audi. Ecco perché, soprattutto in questa fase di trasformazione tecnologica, il ‘Vorsprung durch Technik’ deve essere immediatamente percepibile tanto esternamente quanto all’interno dell’abitacolo di tutti i nuovi modelli dei quattro anelli. Massimo Frascella farà in modo che i veicoli Audi incarnino l’identità del Brand attraverso un linguaggio stilistico inconfondibile ed emozionale. Semplicità e proporzione delle forme sono al centro della sua filosofia. Valori che si adattano perfettamente all’immagine Audi”.

Marc Lichte, direttore del Reparto Design Audi dal 2014

Il predecessore di Frascella, Marc Lichte, ha diretto il Reparto Design Audi dal 2014. Nato nel 1969 ad Arnsberg/Sauerland, in Germania, è entrato in Audi attraverso Volkswagen AG, dove ha diretto l’Exterior Design Studio. L’era Lichte ha visto l’introduzione di molteplici nuove generazioni di vetture rivelatesi delle vere e proprie best seller così come della prima generazione di modelli full electric del Brand: Audi e-tron, Audi e-tron GT e la gamma Audi Q4 e-tron. Gernot Döllner sottolinea: “Insieme al proprio team, Marc Lichte ha dato forma all’evoluzione del design del Marchio nell’era della mobilità elettrica. Ringraziamo Marc per essere stato per un decennio una mente creativa e visionaria per la definizione del volto Audi”.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

L' Ussi, Unione stampa sportiva italiana condanna il comportamento degli editori della Gazzetta del Mezzogiorno
Confindustria, il nuovo presidente è Orsini
Poste Italiane: da luglio, il servizio passaporti operativo in tutti gli uffici postali d' Italia
CdP e Poste Italiane siglano nuovo accordo sul risparmio postale
Turismo & crociere. Il successo di Bari e Brindisi e la sconfitta di Taranto
L'allarme dell'Agenzia delle Entrate: mail con logo del Governo per rimborso fiscale, ma è una truffa
Cerca
Archivi
Nasce la nuova Authority sui conti del calcio e basket. Si chiamerà "Commissione": ecco come funzionerà
Goccia fredda nel weekend, poi arriva l'alta pressione
32° anniversario della strage di Capaci, il giorno della memoria
L' Ussi, Unione stampa sportiva italiana condanna il comportamento degli editori della Gazzetta del Mezzogiorno
Confindustria, il nuovo presidente è Orsini

Cerca nel sito