MENU
2 Settembre 2025 08:14

Massimo Casanova, la denuncia dell’ eurodeputato e patron del Papeete: “Hanno provato a investirmi”

"Non me ne andrò da qui - sottolinea - ho sentito anche Matteo (Salvini, ndr) che mi incoraggia. Se avevo qualche dubbio a ricandidarmi alle Europee, ora sono spariti: sarò in campo per tentare di cambiare qualcosa in questo paese".  

Massimo Casanova è’ illeso dopo un tentativo di investimento l’eurodeputato della Lega, patron dello stabilimento balneare e discoteca Papeete Beach di Milano Marittima, da sempre frequentato dall’amico e leader della Lega Matteo Salvini. Come racconta all’Adnkronos lo stesso Casanova, da tempo residente in Puglia, “l’8 marzo scorso ho visto un gruppetto di persone che stava caricando almeno una decina delle mie vacche su un Tir, quindi ho chiamato le forze dell’ordine che sono arrivate quando i ladri erano già fuggiti”.

Casanova ha spiegato cheè il quarto furto di vacche che subisco, ho presentato 20 denunce e se pensano di fermarmi, sbagliano. Non mi lascio intimorire da chi mi è venuto addosso con l’auto provando a uccidermi dopo aver portato via una quindicina dei miei animali. Io non mollo manco morto”, dice Casanova mentre a Lesina raccoglie con i suoi tre figli asparagi.

È giusto che si sentano tranquilli a casa loro – continua – anche se questa casa li ha spaventati”. “Non me ne andrò da qui – sottolinea – ho sentito anche Matteo (Salvini, ndr) che mi incoraggia. Se avevo qualche dubbio a ricandidarmi alle Europee, ora sono spariti: sarò in campo per tentare di cambiare qualcosa in questo paese”.  

“I carabinieri sono riusciti a fermare un’auto con a bordo una persona nota -sottolinea- Una persona (Costantino Folla n.d.r.) che in passato mi ha minacciato, anche telefonicamente e io ho denunciato avendo registrato la chiamata”. Una vecchia sgradita conoscenza dell’eurodeputato leghista,con cui ci sono svariati procedimenti giudiziari.
   
 Poi Casanova racconta un tentativo di investirlo
: “I finanzieri hanno bloccato una Lancia Y che sfrecciando a cento chilometri orari e avendomi riconosciuto mi è venuta addosso, ero in strada per capire cosa stesse succedendo con un amico e solo per miracolo sono riuscito a scansarmi. La fiancata della mia auto, con a bordo un’amica di famiglia e mia figlia di 15 anni, è stata danneggiata“. Casanova assicura che non si farà intimidire: “La sicurezza è tema oggi ancora più prioritario e sarà al centro della mia prossima campagna elettorale che mi vedrà ricandidato alle Europee, sempre in quota Lega Salvini.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Telenorba ha un nuovo direttore : arriva Castellaneta al posto di Magistà
Il racconto di una vittima: "Pagato 2mila euro" per far cancellare le foto dal sito sessista
F1, Piastri batte Norris nelle qualifiche in Olanda. Le Ferrari solo al 6° e 7° posto
Ultimi temporali sull'Italia, da domenica torna il sole: le previsioni meteo
Parte il controesodo di fine estate, oltre 12 milioni di spostamenti previsti nel weekend
Canon partner della 82a Mostra del Cinema
Cerca
Archivi
Telenorba ha un nuovo direttore : arriva Castellaneta al posto di Magistà
Gli ultimi dati Istat: occupazione in crescita in Italia
Il racconto di una vittima: "Pagato 2mila euro" per far cancellare le foto dal sito sessista
F1, Piastri batte Norris nelle qualifiche in Olanda. Le Ferrari solo al 6° e 7° posto
Croce Rossa Italiana: a Venezia il charity gala dinner con Mastercard ed Unicredit

Cerca nel sito