MENU
25 Settembre 2026 12:03

Marina Berlusconi fa chiarezza sui rapporti con la Meloni e i fuorionda di Giambruno

La presidente Fininvest e Mondadori: "Retroscena inventati, stimo molto Giorgia. La apprezzo ancora di più in questi giorni"

“In questi giorni ho letto e sentito di tutto: retroscena inventati di sana pianta, ricostruzioni totalmente prive di senso logico e spesso anche contraddittorie. La verità è una sola: stimo molto Giorgia Meloni. La trovo capace, coerente, concreta. La apprezzo sul piano politico e la apprezzo molto anche come donna, ancor più in questi giorni”. q diueste le parole Marina Berlusconi, presidente di Fininvest e Mondadori, rilasciate a Bruno Vespa e contenute nel libro “Il rancore e la Speranza” in uscita per Mondadori/Rai Libri a inizio novembre.

“Quando mio padre è scomparso ho sentito la sua vicinanza alla nostra famiglia e di questo le sono grata (a Giorgia Meloni, ndr). Per quanto riguarda il governo, ho condiviso varie scelte di Palazzo Chigi, a cominciare dalla grande attenzione verso la politica estera in nome di sani e sacrosanti principi atlantisti ed europeisti: viviamo una fase drammatica, nella quale è la nostra stessa identità, liberale e democratica, a trovarsi sotto attacco. L’aggressione della Russia ai danni dell’Ucraina e i massacri in Medio Oriente ne sono la dimostrazione più evidente e più atroce“.

“Relativamente alla politica economica, poi, apprezzo la cautela e il senso di responsabilità con cui questo esecutivo sta gestendo i conti pubblici. Indubbiamente ci sono state anche alcune mosse che mi sono piaciute di meno e non lo ho nascosto”, aggiunge Marina Berlusconi: “Ma va sempre considerato che il governo si è ritrovato a dover fronteggiare una situazione macroeconomica complicatissima, tra guerra e inflazione, oltre a dover rimediare ad alcune eredità del passato davvero indigeste”.

Già ieri, il vice premier e ministro degli Esteri Antonio Tajani intervistato da Sky Tg24 , aveva ribadito: “Il governo può dormire sonni tranquilli. Non c’è nessuna iniziativa per indebolire il presidente del Consiglio Giorgia Meloni”. Spiegando ancora una volta, come ribadito dallo stesso Antonio Ricci, patron e papà di Striscia la Notizia che come sempre lui avrebbe agito in autonomia. “Non c’è da parte della famiglia Berlusconi, per quel che ne so, alcun intendimento di creare danni al governo come non c’è da parte di Forza Italia, anche se ovviamente non sono la stessa cosa. La famiglia Berlusconi è rimasta sorpresa e anche dispiaciuta per ciò che è accaduto dopo il servizio andato in onda in una trasmissione su Mediaset, ma l’autore è autonomo”.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Meloni: "Mattarella da ministro dell'Istruzione redigeva circolari sul tetto agli stranieri in classe"
Mario Adinolfi dai domiciliari al carcere. Comunicava da casa attraverso i social
Inaugurata a Bari l'89 edizione della Fiera del Levante
Supermedia AGI/Youtrend: per la prima volta Centrodestra sotto il 41%
Palazzo Chigi, il Cdm abolisce il bollo per auto e moto fino a 80 kW per il 2027.
Come funziona la nuova legge elettorale "Stabilicum"
Cerca
Archivi
Arrestato Riccardo Bossi, il figlio di Umberto condannato a 5 anni e 9 mesi di carcere
La Russia starebbe preparando attacchi con droni a Italia, Francia e Spagna
Bitonto, abbandonato sulla rampa d'accesso del pronto soccorso il cadavere di un uomo
Rottamazione-quinquies, seconda rata entro il 30 settembre
Meloni: "Mattarella da ministro dell'Istruzione redigeva circolari sul tetto agli stranieri in classe"

Cerca nel sito