MENU
29 Gennaio 2026 23:32

Mariangela Spada eletta rappresentante del sindacato Confintesa all’ Agenzia Dogane e Monopoli

La tornata elettorale ha chiamato al voto i lavoratori di diversi uffici delle Dogane e dei Monopoli, dislocati nelle otto provincie della Puglia, del Molise e della Basilicata.

Per la prima volta nella storia sindacale, per rappresentare i lavoratori nel Collegio UM Monopoli presso l’Agenzia delle Dogane è stata eletta una donna Mariangela Spada, funzionaria tarantina, la prima Rsu (rappresentante sindacale unitaria) risultata eletta nella lista di Confintesa, la cui nomina è stata accolta con entusiasmo come simbolo di un cambiamento e di una rinnovata speranza per i funzionari dell’Agenzia.

La tornata elettorale ha chiamato al voto i lavoratori di diversi uffici delle Dogane e dei Monopoli, dislocati nelle otto provincie della Puglia, del Molise e della Basilicata. “Sono onorata di rappresentare i miei colleghi – ha dichiarato Spadae voglio ringraziare tutti coloro che hanno avuto fiducia in me. Questo risultato è un punto di partenza per lavorare con impegno, ascolto e trasparenza, dando voce alle necessità di ogni lavoratore”.

Marco Mortato, coordinatore regionale di Confintesa, ha commentato il risultato elettorale: “Questo seggio conquistato è la dimostrazione che l’unità e il duro lavoro ripagano. Negli ultimi due anni, abbiamo lavorato per rafforzare la presenza sindacale, ora, con una valida rappresentante nella Rsu, intendiamo realizzare il programma che abbiamo costruito insieme ai lavoratori”.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Agcom, accertamenti sul format web "Falsissimo" di Corona
Mandato di arresto internazionale e misura cautelare per 36enne russo fermato a Bologna con documenti falsi
Crans-Montana: nel 2021 banca francese bloccò prestito ai Moretti : "Garanzie dubbie"
Fabrizio Corona accusato di diffamazione dal calciatore della Roma, Pellegrini. Chiesto un risarcimento di 100mila euro
Dopo il video di Corona dura reazione di Mediaset: "Libertà di espressione non è libertà di diffamazione". Solidarietà dell' OdG e della Fnsi
Crans-Montana: "I pannelli de Le Constellation cadevano già prima di Capodanno"
Cerca
Archivi
Agcom, accertamenti sul format web "Falsissimo" di Corona
Mandato di arresto internazionale e misura cautelare per 36enne russo fermato a Bologna con documenti falsi
Crans-Montana: nel 2021 banca francese bloccò prestito ai Moretti : "Garanzie dubbie"
Tar Lazio respinge ricorso referendum giustizia: confermata data 22-23 marzo per il voto
A chi andrà l'eredità dello stilista Valentino ?

Cerca nel sito