MENU
25 Ottobre 2025 22:13

Luna Rossa insegue Ineos che non riesce a chiudere in tempo per un calo di vento: fermi 1-1

Regata annullata e appuntamento rinviato a domenica pomeriggio alle 14 per due nuove sfide di Luna Rossa-Ineos Britannia

Sabato tremendo a Barcellona . Meteo pazzo a Barcellona. Dopo i 20 nodi abbondanti di vento di giovedì, sabato il mare catalano non è baciato da alcuna brezza, raffica o folata. Luna Rossa Prada Pirelli e INEOS Britannia attendono due ore per l’inizio del 3° match race della finale della Louis Vuitton Cup. La terza regata non si conclude e così la seconda giornata finisce con un nulla di fatto. Per due ore non c’è un vento tale da poter garantire la partenza del terzo round della finale di Louis Vuitton Cup, ma quando poi si riesce a partire il rischio di cadere dai foil resta elevato e il disastro si materializza durante la terza bolina, il quinto e penultimo lato di regata.

Ineos Britannia perfetta fino a quel momento con una sola sbavatura durante il primo bordo di poppa quando Luna Rossa era riuscita a prevalere, il team Prada, con il solito equipaggio formato da Bruni e Spithill al timone, Tesei e Molineris trimmer cioè addetti alle vele, Voltolini, Rosetti, Liuzzi e Gabbia cyclor, finiscono pancia in mare e non riescono più a rialzarsi.

Il tempo scorre, facendo scadere i 45’ di tempo massimo e i due equipaggi sono ancora a metà dell’ultimo lato di poppa. Quindi regata annullata e appuntamento rinviato a domenica pomeriggio alle 14 per due nuove sfide di Luna Rossa-Ineos Britannia.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Insigniti al Quirinale i nuovi Cavalieri del Lavoro
Un pentito accusa Fabrizio Corona, "rapporti con clan"
Il Garante della Privacy sanziona Report e la Rai per aver trasmesso una telefonata privata tra Sangiuliano e sua moglie Federica Corsini
Nino Di Matteo magistrato della Dna lascia l' Anm -Associazione Nazionale Magistrati
L'ex presidente francese Sarkozy entra in carcere: "Sono innocente, verità trionferà"
La società di calcio della Juve Stabia in amministrazione giudiziaria. La Dna: "Bene strumentale del clan D'Alessandro"
Cerca
Archivi
Insigniti al Quirinale i nuovi Cavalieri del Lavoro
Un pentito accusa Fabrizio Corona, "rapporti con clan"
Il Garante della Privacy sanziona Report e la Rai per aver trasmesso una telefonata privata tra Sangiuliano e sua moglie Federica Corsini
Per la Fondazione OneSight EssilorLuxottica “restituire la vista significa restituire dignità e opportunità”
La Cassazione dichiara inammissibile il ricorso della procura generale: "Le imprese di Berlusconi non riciclarono i soldi della mafia"

Cerca nel sito