MENU
26 Marzo 2026 09:10

L’ultimo sondaggio politico Swg per il TGLa7

di REDAZIONE POLITICA

Il Pd guidato da Enrico Letta si conferma primo partito in Italia nell’orientamento di voto degli italiani. E’ quanto rileva l’ultimo sondaggio politico Swg per il TGLa7 di oggi. Al secondo posto segue ancora Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni, ormai leader consacrata del centrodestra.

Ecco i risultati nel dettaglio: PD al 22,1% (+0,6% in una settimana), FdI al 20,2% (+0,4%), Lega al 19% (+0,5%), M5S al 14,3% (-0,8%), Forza Italia al 7,7% (+0,4%), Azione al 3,8% (-0,2%), Verdi al 2,5% (+0,2%), Mdp Articolo 1 al 2,3% (+0,1), Sinistra Italiana al 2,2% (-0,1%) e Italia Viva al 2,1% (-0,4%).

Valori %. Sondaggio realizzato da SWG s.p.a. per conto di La7 s.p.a. Indagine condotta con tecnica mista CATI-CAMI-CAWI su un campione di 1200 soggetti maggiorenni residenti in Italia (4147 non rispondenti) tra il 7 e il 13 dicembre 2021. Il campione è stratificato per zona e prevede quote per età e sesso. Il margine d’errore statistico dei dati riportati è del 2,8% a un intervallo di confidenza del 95%. Il documento informativo completo del sondaggio sarà disponibile sul sito www.sondaggipoliticoelettorali.it

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Nuovo stop del Csm ad Emiliano consigliere di Decaro
Ministero di Giustizia: dimissioni di Delmastro e Bartolozzi. La Meloni scarica la Santanchè
Referendum giustizia, affluenza record
Referendum, da domani alle urne: come e quando si vota
Crosetto: "A Dubai nessun incontro di lavoro, su di me falsità. Querelo PiazzaPulita"
E' morto Umberto Bossi, fondatore della Lega
Cerca
Archivi
Nuovo stop del Csm ad Emiliano consigliere di Decaro
Meta e Zuckemberg condannati a pagare 375 milioni
La solita Santanchè aggrappata alla poltrona, si è dimessa
Ministero di Giustizia: dimissioni di Delmastro e Bartolozzi. La Meloni scarica la Santanchè
Addio a Gino Paoli cantautore-poeta della musica italiana

Cerca nel sito