MENU
19 Maggio 2026 06:29

Lospinuso (Forza Italia) “In ballo migliaia posti di lavoro, ma Renzi pensa a Italicum”

 

CdG Lospinuso newAnziché puntare a velocizzare l’iter per immettere in ruolo 100.700 insegnanti precari, Renzi pensa all’Italicum e a mettere la fiducia su una materia pacificamente di competenza del Parlamento, svuotandolo delle sue prerogative. E, così, mentre continua il braccio di ferro all’interno del Partito Democratico, i precari della scuola assistono sconfortati al provvedimento arenato in Commissione parlamentare. Anche su questo, Renzi ci ha bombardati di slogan e di promesse evidentemente non mantenute”. Lo dichiara Pietro Lospinuso consigliere regionale di Forza Italia, . “Il provvedimento sulle assunzioni –prosegue- ha tempi ristrettissimi, entro settembre 2015, ma… il Pd è impegnato sulla legge elettorale, mentre sono in ballo le vite di migliaia di cittadini. La questione dei poteri dei presidi, poi, fa riflettere, sebbene pare che si stia rivedendo: i presidi sono delle guide della scuola, ma è più che discutibile la scelta di affidare loro dei ‘super poteri’ sugli insegnanti. Insomma – conclude Lospinuso è il risultato di un governo di chiacchiere e slogan, twitt e annunci. Tutti senza seguito, lasciando i cittadini in un mare di delusioni”i

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Editoriale Nazionale, chiusa l’operazione con Monrif: passa a Lmdv
Sinner è storia nel tennis ! Trionfo italiano 50 anni dopo Panatta agli Internazionali di Roma
Assaggi d'estate, torna il sole e temperature su
Eurovision 2026, vince la Bulgaria. Sal Da Vinci si classifica al quinto posto
Auto sulla folla a Modena: 8 feriti, 4 gravi. Attentatore fugge, ma viene bloccato dai passanti
Sinner piega senza pietà Medvedev in pochi minuti. Domani la finale contro Ruud agli Internazionali davanti a Mattarella.
Cerca
Archivi
Editoriale Nazionale, chiusa l’operazione con Monrif: passa a Lmdv
Sinner è storia nel tennis ! Trionfo italiano 50 anni dopo Panatta agli Internazionali di Roma
Assaggi d'estate, torna il sole e temperature su
Eurovision 2026, vince la Bulgaria. Sal Da Vinci si classifica al quinto posto
Auto sulla folla a Modena: 8 feriti, 4 gravi. Attentatore fugge, ma viene bloccato dai passanti

Cerca nel sito