MENU
23 Gennaio 2026 06:32

Lospinuso (FI): “Anche per Poste Italiane la città di Taranto è figlia di un Dio minore ”.

Anche per Poste Italiane, con una discutibilissima gestione regionale delle risorse umane, Taranto è una Provincia di serie ‘B’: circa 10 portalettere verranno trasferiti in altre province, soprattutto a Lecce, in modo coatto, sconvolgendo inesorabilmente le loro vite e penalizzando la qualità del servizio nel nostro territorio”. Lo dichiara Pietro Lospinuso   consigliere regionale di Forza Italia, . “Si tratta per ora –prosegue il consigliere regionale – di 6 dipendenti di Taranto, 1 di Martina Franca, 2 di Ginosa e 1 uno di Massafra. In barba, sembrerebbe, alle mobilità provinciali, regionali e nazionali, verranno trasferiti. Nel frattempo, 14 lavoratori di altre province vengono inseriti a Taranto per posti che sarebbero potuti essere occupati da tarantini. Questo, oltre ad arrecare un danno evidente alla vita dei dipendenti che verranno trasferiti in modo coatto, non gioverà nemmeno alla qualità del servizio nella nostra provincia. Infatti, la corrispondenza registra un picco elevato nel periodo natalizio e sarà difficile far fronte alle esigenze con ben 10 unità in meno. Condivido quindi  –conclude Lospinusola protesta e le preoccupazioni dei lavoratori, e mi riservo di compiere ulteriori verifiche e chiedere, eventualmente, l’intervento della Giunta Regionale e dei vertici nazionali di Poste Italiane a tutela dei lavoratori interessati e della regolarità delle procedure di mobilità”.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Pina Montanaro nominata dal Csm alla guida della Procura di Brindisi
R26, l'auto dell'esordio in F1: il sogno Audi comincia
Rottamazione quinquies: le istruzioni per l' adesione
E' morto lo stilista Valentino aveva 93 anni
Caso Signorini, Antonio Medugno sentito in procura come testimone. “Ho detto la mia verità, e non sarò l’unico” ma non ci sono altre querele
Mario Draghi: "L'Europa mai come oggi ha così tanti nemici"
Cerca
Archivi
Mediaset denuncia Fabrizio Corona: “Stop a uso dei social”.
Pina Montanaro nominata dal Csm alla guida della Procura di Brindisi
R26, l'auto dell'esordio in F1: il sogno Audi comincia
Rottamazione quinquies: le istruzioni per l' adesione
E' morto lo stilista Valentino aveva 93 anni

Cerca nel sito