MENU
24 Novembre 2025 03:02

Le nomine del Comune di Taranto nelle partecipate

Alle assemblee delle tre società comunali ha partecipato anche il consigliere comunale Lucio Lonoce che ha ricevuto dal sindaco nella stessa giornata la delega extra giunta alle Società Partecipate

Si sono tenute oggi presiedute dal sindaco Rinaldo Melucci le assemblee sociali delle tre società partecipate del Comune di Taranto, che hanno hanno proceduto alla nomina dei rispettivi nuovi consigli d’amministrazione. All’ AMIU spa (ribattezzata Kyma Ambiente) è stato confermato presidente l’avv. Giampiero Mancarelli in quota PD, che sarà affiancato dall’ avv. Edmondo Ruggiero (in quota Psi/Pri) nel ruolo di consigliere vicepresidente e dal consigliere Teresa Rinaldi (nomina di fiducia del sindaco) . 

Alla società AMAT spa (ribattezzata Kyma Mobilità ) è stato nominato presidente il commercialista Alfredo Spalluto (in quota Taranto Mediterranea), i nuovi consiglieri sono l’ avv. Ilaria Buonocore (vicepresidente, nomina di fiducia del sindaco) e l’ex consigliere comunale Cosimo Gigante (in quota Taranto Crea)che nelle precedenti elezioni amministrative 2017 sosteneva la candidatura di Stefania Baldassari contro l’attuale sindaco Melucci.

Nella società INFRATARAS spa (ribattezzata Kyma Servizi ) è stato nominato presidente il geometra Luigi Agrusti dipendente dell’ Aeronautica Miliare , che vede premiato il proprio impegno elettorale come primo dei non eletti della lista Taranto Popolare a sostegno della candidatura a sindaco di Rinaldo Melucci, consiglieri l’ avvocato Fedele Moretti (vicepresidente, in quota al movimento Con che fa capo al governatore pugliese Michele Emiliano) ed Anna Tacente (nomina di fiducia del sindaco) . 

Alle assemblee delle tre società comunali ha partecipato anche il consigliere comunale Lucio Lonoce che ha ricevuto dal sindaco nella stessa giornata la delega extra giunta alle Società Partecipate. “Ringrazio i Cda uscenti per il lavoro svolto – il commento del sindaco Melucci) – ed auguro a chi subentra loro di svolgere un proficuo lavoro, in continuità“.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Inps-Gedi: chiuso il procedimento per truffa
De Laurentiis rinviato a giudizio per falso in bilancio sul caso Osimhen
Roma, sgominata una rete di sfruttamento della prostituzione gestita da rumeni
Arrestato in Marocco il latitante Patrizio Forniti, il "capo dei capi" del clan di Aprilia
Vetrina di Louis Vuitton in via dei Condotti, sfondata con l'auto per rubare il contenuto
Indagine Italia Oggi: la qualità della vita nelle province italiane
Cerca
Archivi
Coppa Davis:l'Italia è sul tetto del Mondo con il talento ed il cuore
Ornella Vanoni, oltre 5.000 milanesi alla camera ardente
F1, GP Las Vegas. Vince Verstappen. Le Ferrari di Leclerc e Hamilton ci provano, ma resta la delusione
La casa famaceutica americana Eli Lilly Grazie ai farmaci anti-obesità sfonda il tetto di 1 trilione di dollari
L' inverno è in anticipo: neve e gelo polare

Cerca nel sito