MENU
23 Ottobre 2025 23:53

Le nomine del Comune di Taranto nelle partecipate

Alle assemblee delle tre società comunali ha partecipato anche il consigliere comunale Lucio Lonoce che ha ricevuto dal sindaco nella stessa giornata la delega extra giunta alle Società Partecipate

Si sono tenute oggi presiedute dal sindaco Rinaldo Melucci le assemblee sociali delle tre società partecipate del Comune di Taranto, che hanno hanno proceduto alla nomina dei rispettivi nuovi consigli d’amministrazione. All’ AMIU spa (ribattezzata Kyma Ambiente) è stato confermato presidente l’avv. Giampiero Mancarelli in quota PD, che sarà affiancato dall’ avv. Edmondo Ruggiero (in quota Psi/Pri) nel ruolo di consigliere vicepresidente e dal consigliere Teresa Rinaldi (nomina di fiducia del sindaco) . 

Alla società AMAT spa (ribattezzata Kyma Mobilità ) è stato nominato presidente il commercialista Alfredo Spalluto (in quota Taranto Mediterranea), i nuovi consiglieri sono l’ avv. Ilaria Buonocore (vicepresidente, nomina di fiducia del sindaco) e l’ex consigliere comunale Cosimo Gigante (in quota Taranto Crea)che nelle precedenti elezioni amministrative 2017 sosteneva la candidatura di Stefania Baldassari contro l’attuale sindaco Melucci.

Nella società INFRATARAS spa (ribattezzata Kyma Servizi ) è stato nominato presidente il geometra Luigi Agrusti dipendente dell’ Aeronautica Miliare , che vede premiato il proprio impegno elettorale come primo dei non eletti della lista Taranto Popolare a sostegno della candidatura a sindaco di Rinaldo Melucci, consiglieri l’ avvocato Fedele Moretti (vicepresidente, in quota al movimento Con che fa capo al governatore pugliese Michele Emiliano) ed Anna Tacente (nomina di fiducia del sindaco) . 

Alle assemblee delle tre società comunali ha partecipato anche il consigliere comunale Lucio Lonoce che ha ricevuto dal sindaco nella stessa giornata la delega extra giunta alle Società Partecipate. “Ringrazio i Cda uscenti per il lavoro svolto – il commento del sindaco Melucci) – ed auguro a chi subentra loro di svolgere un proficuo lavoro, in continuità“.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

La società di calcio della Juve Stabia in amministrazione giudiziaria. La Dna: "Bene strumentale del clan D'Alessandro"
Anm Taranto il pm Sansobrino eletto presidente all'unanimità
Bomba distrugge l'auto del giornalista RAI Sigfrido Ranucci e quella della figlia
Eni-Nigeria, la Corte di appello di Brescia conferma la condanna a 8 mesi a pm De Pasquale e Spadaro
Gianluca Soncin resta in carcere per l'omicidio di Pamela Genini: "Premeditazione e crudeltà"
Milano, uccide la compagna con 24 coltellate sul balcone di casa 
Cerca
Archivi
Il Garante della Privacy sanziona Report e la Rai per aver trasmesso una telefonata privata tra Sangiuliano e sua moglie Federica Corsini
La Cassazione dichiara inammissibile il ricorso della procura generale: "Le imprese di Berlusconi non riciclarono i soldi della mafia"
Nino Di Matteo magistrato della Dna lascia l' Anm -Associazione Nazionale Magistrati
L'ex presidente francese Sarkozy entra in carcere: "Sono innocente, verità trionferà"
La società di calcio della Juve Stabia in amministrazione giudiziaria. La Dna: "Bene strumentale del clan D'Alessandro"

Cerca nel sito