MENU
25 Settembre 2026 09:59

La struttura del Commissario straordinario dei XX Giochi del Mediterraneo di Taranto 2026 sarà ospitata presso la Camera di commercio

Sarà la Cittadella delle imprese, sede della Camera di commercio di Taranto, ad ospitare la struttura del Commissario straordinario per la realizzazione degli interventi necessari allo svolgimento dei XX Giochi del Mediterraneo di Taranto 2026, Massimo Ferrarese. Lo scorso martedì 18 luglio, è stato sottoscritto il Protocollo d’intesa, fra l’ Avv. Gianfranco Chiarelli, Commissario Straordinario dell’Ente camerale, che ha consegnato i locali situati all’interno dell’area della Cittadella e che accoglieranno gli uffici del commissario Ferrarese sino al termine del suo mandato.

Cogliendo l’occasione della firma del Protocollo, il commissario Ferrarese ha potuto anche effettuare un sopralluogo nell’area di Torre D’Ayala, in adiacenza proprio alla Cittadella delle imprese, dove sorgerà lo Stadio del Nuoto una delle più importanti infrastrutture al servizio della ventesima edizione dei Giochi, . Questo è stato, peraltro, uno dei motivi determinanti per la scelta della Cittadella da parte del Commissario Ferrarese che cosi potrà sin da subito insediarsi nei luoghi destinati alla sua funzione.

“La Camera di commercio di Taranto, componente del Comitato organizzatore della prestigiosa manifestazione internazionale che si svolgerà nel giugno 2026, non ha esitato ad aprire le porte della propria sede al Commissario Ferrarese ed ai suoi collaboratori – ha detto Chiarelli -, nella certezza che questi opererà per il bene di questo territorio e per il miglior successo dei Giochi, Mi pare di avere in questo modo onorato il superiore interesse di Taranto, delle sue imprese e dei cittadini, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi posti dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri nel giugno scorso con l’insediamento del Commissario ai Giochi“.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Meloni: "Mattarella da ministro dell'Istruzione redigeva circolari sul tetto agli stranieri in classe"
Mario Adinolfi dai domiciliari al carcere. Comunicava da casa attraverso i social
Inaugurata a Bari l'89 edizione della Fiera del Levante
Supermedia AGI/Youtrend: per la prima volta Centrodestra sotto il 41%
Palazzo Chigi, il Cdm abolisce il bollo per auto e moto fino a 80 kW per il 2027.
Come funziona la nuova legge elettorale "Stabilicum"
Cerca
Archivi
Arrestato Riccardo Bossi, il figlio di Umberto condannato a 5 anni e 9 mesi di carcere
La Russia starebbe preparando attacchi con droni a Italia, Francia e Spagna
Bitonto, abbandonato sulla rampa d'accesso del pronto soccorso il cadavere di un uomo
Rottamazione-quinquies, seconda rata entro il 30 settembre
Meloni: "Mattarella da ministro dell'Istruzione redigeva circolari sul tetto agli stranieri in classe"

Cerca nel sito