MENU
28 Dicembre 2025 17:28

La struttura del Commissario straordinario dei XX Giochi del Mediterraneo di Taranto 2026 sarà ospitata presso la Camera di commercio

Sarà la Cittadella delle imprese, sede della Camera di commercio di Taranto, ad ospitare la struttura del Commissario straordinario per la realizzazione degli interventi necessari allo svolgimento dei XX Giochi del Mediterraneo di Taranto 2026, Massimo Ferrarese. Lo scorso martedì 18 luglio, è stato sottoscritto il Protocollo d’intesa, fra l’ Avv. Gianfranco Chiarelli, Commissario Straordinario dell’Ente camerale, che ha consegnato i locali situati all’interno dell’area della Cittadella e che accoglieranno gli uffici del commissario Ferrarese sino al termine del suo mandato.

Cogliendo l’occasione della firma del Protocollo, il commissario Ferrarese ha potuto anche effettuare un sopralluogo nell’area di Torre D’Ayala, in adiacenza proprio alla Cittadella delle imprese, dove sorgerà lo Stadio del Nuoto una delle più importanti infrastrutture al servizio della ventesima edizione dei Giochi, . Questo è stato, peraltro, uno dei motivi determinanti per la scelta della Cittadella da parte del Commissario Ferrarese che cosi potrà sin da subito insediarsi nei luoghi destinati alla sua funzione.

La Camera di commercio di Taranto, componente del Comitato organizzatore della prestigiosa manifestazione internazionale che si svolgerà nel giugno 2026, non ha esitato ad aprire le porte della propria sede al Commissario Ferrarese ed ai suoi collaboratori – ha detto Chiarelli -, nella certezza che questi opererà per il bene di questo territorio e per il miglior successo dei Giochi, Mi pare di avere in questo modo onorato il superiore interesse di Taranto, delle sue imprese e dei cittadini, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi posti dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri nel giugno scorso con l’insediamento del Commissario ai Giochi“.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Spia russa scoperta grazie al suo gatto. Ecco chi è Olga Kolobova
Papa Leone XIV agli 007: "Seguite sempre l'etica, evitate dossieraggi su ministri, prelati, giornalisti"
Supermedia YouTrend: cala FdI, recupera terreno il centrosinistra
Fini ad Atreju: “Mio errore sciogliere An, Meloni ha ricostruito questa comunità”
Presentato il calendario 2026 della DIA-Direzione Investigativa Antimafia
Michele Emiliano in lacrime ha salutato i dipendenti regionali
Cerca
Archivi
E' morta Brigitte Bardot, l'attrice leggenda del cinema francese
Terrorismo: nove arresti a Genova, anche il presidente dei "Palestinesi in Italia". Da tre società di beneficenza con le cellule italiane 7milioni di euro ad Hamas
Ultimo weekend 2025 con più sole: in arrivo freddo intenso e gelate
2025: l'anno in cui i socialnetwork sono entrati in crisi
Fabrizio Corona indagato per revenge porn: le farneticazioni della sua difesa

Cerca nel sito