MENU
3 Settembre 2026 19:10

La Polizia salva a Napoli un labrador chiuso in auto sotto il sole a 40°

Il cane immediatamente soccorso dal Reparto Prevenzione Crimine Campania sta bene ed è stato affidato al presidio ospedaliero veterinario dell’ASL Napoli 1 Centro. I titolari dell’autovettura, due turisti stranieri, sono stati identificati e immediatamente denunciati per maltrattamento di animali. ALL'INTERNO IL VIDEO

ROMA – Un labrador adulto  che era stato chiuso in auto, sotto al sole, a 40° dai suoi proprietari è stato tratto in salvo dalla Polizia della Questura di Napoli, che ha legittimamente dovuto sfondare il finestrino dell’autovettura per poter accedere all’abitacolo per salvare il cane che che è stato reidratato e affidato alle cure della ASL Napoli e per fortuna sta bene.

Gli uomini del Reparto Prevenzione Crimine Campania sono prontamente intervenuti e, di fronte all’evidente stato di malessere e sofferenza dell’animale, hanno infranto il finestrino dell’autovettura, al cui interno vi erano oltre 40 gradi, liberando il Labrador, facendolo bere e ricevendo in cambio affettuose attenzioni. I titolari dell’autovettura, due turisti stranieri, sono stati identificati e immediatamente denunciati per maltrattamento di animali, mentre il cane è stato affidato al presidio ospedaliero veterinario dell’ASL Napoli 1 Centro.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Giulia Presutti rinuncia alla conduzione di Report
Mostra di Venezia 2026, George Clooney riceve il Leone d'oro alla carriera
Dai Giochi del Mediterraneo ai Giochi dei Porci ! Violentata sulla nave-villaggio un' atleta francese
Acciaierie d'Italia (ex Ilva)ricorre in Cassazione contro lo stop agli impianti di Taranto
Stangata da 870 milioni nelle bollette tra giugno e agosto
L'ex deputato M5S Alessandro Di Battista ricoverato a Cuba ha ripreso conoscenza
Cerca
Archivi
Giulia Presutti rinuncia alla conduzione di Report
Mostra di Venezia 2026, George Clooney riceve il Leone d'oro alla carriera
Dai Giochi del Mediterraneo ai Giochi dei Porci ! Violentata sulla nave-villaggio un' atleta francese
Acciaierie d'Italia (ex Ilva)ricorre in Cassazione contro lo stop agli impianti di Taranto
Stangata da 870 milioni nelle bollette tra giugno e agosto

Cerca nel sito