MENU
18 Settembre 2025 04:28

La passione di Milano per la Ferrari con una città in delirio per Hamilton e Leclerc

di Silvia Signore

Milano ha vissuto una giornata indimenticabile con la festa spettacolare della Ferrari che si è trasformata in una pista di gran premio, con le rosse monoposto di Hamilton  e Leclerc che hanno girato su un ‘mini circuito’ allestito in città. Le immagini provenienti dai box in via Jacini, poco distanti dall’epicentro dell’evento in Piazza Castello, seguite dal giro sul tracciato che ha letteralmente fatto impazzire infiammato i tifosi della “rossa” di Maranello ! Oltre ventimila i tifosi della Ferrari presenti, sparsi tra Piazza Castello e le zone limitrofe del centro, mentre i cappellini rossi si perdevano sullo sfondo di un panorama che i due piloti, ed il team principal Fred Vasseur, difficilmente dimenticheranno. 

Fra il pubblico c’era chi raccontava di aver girato mezza Europa in un solo giorno per vedere Lewis Hamilton vestito di rosso e chi invece aveva realizzato enormi striscioni da esporre sulle transenne per l’occasione unica. Sono stati i tifosi gli autentici protagonisti dello “show” Ferrari svoltosi nel pomeriggio di oggi a Milano, grazie ai tifosi che hanno contribuito ad esaltare il successo di un evento che ha evidenziato ancora una volta la forza di un tifo ed passione tutta italiana, per la squadra Ferrari che sta per partecipare ad uno dei campionati di Formula 1 più difficili ed attesi degli ultimi anni. 

La passione del pubblico a Milano sembrava a un abbraccio ed un grande “in bocca al lupo” che la città di Milano ha voluto tributare a Lewis Hamilton e Charles Leclerc, a poche ore della partenza del team Ferrari per l’Australia dove, il prossimo 16 marzo, a Melbourne si svolgerà il primo Gran Premio del campionato di F1 . Un benvenuto pieno di passione ed aspettative tributato al sette volte campione del mondo britannico che, dopo i primi incontri con i tifosi a Fiorano, ha vissuto a Milano il suo primo bagno di folla in rosso dicendo pieno di gioia. E’ bastato un suo “grazie, vi amo” a fare impazzire il pubblico, con il pilota britannico visibilmente emozionato dalla folla che ha commentato “Non c’è nulla come la passione dei tifosi della Ferrari e per me questo è tutto nuovo”.

“Ho sempre amato questa squadra e ora mi ritrovo a vivere il mio sogno, guidare per la Ferrari e fare di tutto per farla tornare a vincere”. Con queste parole Charles Leclerc ha scatenato l’entusiasmo dei tifosi, che hanno intonato un coro per il pilota monegasco: “Leclerc, riportaci il Mondiale!” che sorrideva felice. Nel frattempo traduceva qualche parola in italiano al compagno di squadra inglese, aiutandolo anche anche con l’Inno di Mameli che, ha promesso Hamilton, imparerà a cantare per festeggiare le auspicate vittorie.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Abodi: "Olimpiadi? Lavoriamo anche per ciò che resterà. San Siro è storia, non prospettiva"
Italvolley campione del mondo, le azzurre 'invincibili' vincono ai mondiali in Thailandia
F1, Gp di Monza: vince Verstappen. La Ferrari senza podio, Leclerc amaro: "Fa male, ci manca la macchina"
Mostra Cinema Venezia 2025, tutti in attesa dei premi
Venezia Film Festival 2025, Sofia Coppola racconta Marc Jacobs
F1, Piastri batte Norris nelle qualifiche in Olanda. Le Ferrari solo al 6° e 7° posto
Cerca
Archivi
Bova sentito in procura per gli audio rubati. Indagato il pr Monzino
A Bastogi con Amici dei Bimbi ETS
Dopo la vergognosa frase "Diossina nelle cozze di Taranto" di Enzo Magistà su RAITRE, l' ex direttore del Tg di TeleNorba si dimostra un pessimo giornalista
Abodi: "Olimpiadi? Lavoriamo anche per ciò che resterà. San Siro è storia, non prospettiva"
L’epidemia silenziosa della solitudine:  come la società e la fede possono salvarci dall’isolamento

Cerca nel sito