MENU
29 Ottobre 2026 14:58

La Guardia di Finanza sequestra a Grottaglie 1300 articoli pericolosi ed accessori per la telefonia contraffatti

Una cittadina cinese sequestrata all' Autorità Giudiziaria

I finanzieri del Comando Provinciale di Taranto, nell’ambito di servizi di controllo economico sul territorio per il contrasto ai traffici illeciti, hanno individuato un’attività commerciale di Grottaglie (TA) gestita da una persona di nazionalità cinese, all’interno della quale, oltre ad accessori di telefonia muniti di marchio contraffatto, sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro circa 1.300 articoli fra congegni elettrici ed elettronici, lampade e batterie, risultati non certificate e conformi alla normativa europea sulla sicurezza e pertanto pericolosi per i consumatori  .

Schermata 2015-01-15 alle 22.27.35Per la titolare dell’attività è scattata la denunzia all’Autorita’ Giudiziaria per il reato di “Frode nell’esercizio del commercio” nonché la segnalazione ai fini amministrativi per violazioni al Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005), in quanto i prodotti non riportavano le indicazioni in lingua italiana ovvero erano mancanti delle indicazioni relative alla ragione sociale, al marchio e alla sede legale del produttore – importatore.

Auspichiamo che questi controlli vengano effettuati anche a Taranto in via D’ Aquino e via Di Palma che dal mattino alla sera è diventato un vero e proprio “mercatino della contraffazione”, effettuato proprio davanti alle vetrine dei commercianti che sono sempre più esasperati.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

La DIA compie 35 anni
Elezioni Csm, tensioni su Antonio Di Pietro
Procura antimafia di Firenze indaga per omicidio David Rossi
Calcio femminile a Taranto: prima l' Italia nella finale dei play-off mondiali con la Finlandia, poi la Supercoppa Roma-Juventus
Attacco hacker alle mail di Meloni, Delmastro e Formentini nel server della Camera dei Deputati
Procura di Milano: “Siher potrebbe fuggire all’estero, la sua è una dichiarazione di guerra”
Cerca
Archivi
L'analisi social: il 71% boccia la scarcerazione di Youssef Siher
La DIA compie 35 anni
Arrivano le targhe personalizzate, costeranno 600 euro
Sole al Centro-Nord, maltempo in arrivo al Sud nel fine settimana
Arrivano i video fino a 90 minuti su Instagram. Sfida a YouTube

Cerca nel sito