MENU
26 Settembre 2026 01:07

La Guardia di Finanza sequestra a Grottaglie 1300 articoli pericolosi ed accessori per la telefonia contraffatti

Una cittadina cinese sequestrata all' Autorità Giudiziaria

I finanzieri del Comando Provinciale di Taranto, nell’ambito di servizi di controllo economico sul territorio per il contrasto ai traffici illeciti, hanno individuato un’attività commerciale di Grottaglie (TA) gestita da una persona di nazionalità cinese, all’interno della quale, oltre ad accessori di telefonia muniti di marchio contraffatto, sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro circa 1.300 articoli fra congegni elettrici ed elettronici, lampade e batterie, risultati non certificate e conformi alla normativa europea sulla sicurezza e pertanto pericolosi per i consumatori  .

Schermata 2015-01-15 alle 22.27.35Per la titolare dell’attività è scattata la denunzia all’Autorita’ Giudiziaria per il reato di “Frode nell’esercizio del commercio” nonché la segnalazione ai fini amministrativi per violazioni al Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005), in quanto i prodotti non riportavano le indicazioni in lingua italiana ovvero erano mancanti delle indicazioni relative alla ragione sociale, al marchio e alla sede legale del produttore – importatore.

Auspichiamo che questi controlli vengano effettuati anche a Taranto in via D’ Aquino e via Di Palma che dal mattino alla sera è diventato un vero e proprio “mercatino della contraffazione”, effettuato proprio davanti alle vetrine dei commercianti che sono sempre più esasperati.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Da lunedì Eni applica per 30 giorni un tetto ai prezzi di gasolio e benzina
Arrestato Riccardo Bossi, il figlio di Umberto condannato a 5 anni e 9 mesi di carcere
La Russia starebbe preparando attacchi con droni a Italia, Francia e Spagna
Bitonto, abbandonato sulla rampa d'accesso del pronto soccorso il cadavere di un ladro di auto
Meloni: "Mattarella da ministro dell'Istruzione redigeva circolari sul tetto agli stranieri in classe"
Crac Ferrovie Sud-Est, chiesti 12 anni in appello per l'ex amministratore unico Luigi Fiorillo
Cerca
Archivi
Da lunedì Eni applica per 30 giorni un tetto ai prezzi di gasolio e benzina
Arrestato Riccardo Bossi, il figlio di Umberto condannato a 5 anni e 9 mesi di carcere
La Russia starebbe preparando attacchi con droni a Italia, Francia e Spagna
Bitonto, abbandonato sulla rampa d'accesso del pronto soccorso il cadavere di un ladro di auto
Rottamazione-quinquies, seconda rata entro il 30 settembre

Cerca nel sito