MENU
29 Marzo 2026 18:54

La Guardia di Finanza sequesta un chilo e mezzo di eroina. Arrestato lo spacciatore

Schermata 2015-12-19 alle 02.24.34Un giovane calabrese è stato tratto in arresto dai Finanzieri del Gruppo di Taranto comandato dal Ten. Col. Domenico Mallia . Nel corso di un’attività finalizzata al contrasto dei traffici illeciti, una pattuglia di “Baschi Verdi”, con l’ausilio di unità cinofila, procedeva al fermo di un’autovettura sulla S.S. 106, in territorio di Palagiano (TA). Durante le fasi di identificazione, il conducente. B.A., 25enne di Catanzaro, mostrava chiari segni di apprensione inducendo così i militari ad approfondire il controllo.

Schermata 2015-12-19 alle 02.23.33L’entrata in azione del cane antidroga “ZICHI” consentiva il rinvenimento di due panetti di eroina, abilmente occultati in un vano ricavato sotto il cruscotto dell’auto, pressati e assicurati da nastro adesivo di imballaggio, per un peso complessivo di 1 Kg.. Una più approfondita ispezione eseguita all’interno dell’automezzo, portava ad individuare altro panetto di eroina del peso di 500 gr., nascosto nel rivestimento del sottotetto. Il responsabile è stato perciò tratto in arresto per il reato di traffico di droga ed associato alla locale Casa Circondariale. Lo stupefacente e l’autovettura sono stati sottoposti a sequestro.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Tutti i socialnetwork dovrebbero prendere esempio da Apple: verifica +18 con carta di credito o documento per accedere ai servizi
F1, Gp Giappone: vince Kimi Antonelli . Adesso guida il Mondiale piloti . Terzo un incredibile Leclerc
Anm, nuovo presidente Giuseppe Tango: "Non saremo mai un partito"
Il blitz della Polizia nell'hotel a Roma a Ilaria Salis: la segnalazione dalla Germania
Per un pm aver fatto delle domande giornalistiche valevano 3 anni e mezzo di carcere
Telemarketing, 500mila euro di multa a Enel Energia
Cerca
Archivi
Tutti i socialnetwork dovrebbero prendere esempio da Apple: verifica +18 con carta di credito o documento per accedere ai servizi
Via libera alla riqualificazione del "Centrale" del Foro Italico a Roma: diventerà uno spazio polifunzionale da 12.500 posti
F1, Gp Giappone: vince Kimi Antonelli . Adesso guida il Mondiale piloti . Terzo un incredibile Leclerc
Anm, nuovo presidente Giuseppe Tango: "Non saremo mai un partito"
Il blitz della Polizia nell'hotel a Roma a Ilaria Salis: la segnalazione dalla Germania

Cerca nel sito