MENU
12 Settembre 2026 20:52

La Guardia di Finanza sequesta un chilo e mezzo di eroina. Arrestato lo spacciatore

Schermata 2015-12-19 alle 02.24.34Un giovane calabrese è stato tratto in arresto dai Finanzieri del Gruppo di Taranto comandato dal Ten. Col. Domenico Mallia . Nel corso di un’attività finalizzata al contrasto dei traffici illeciti, una pattuglia di “Baschi Verdi”, con l’ausilio di unità cinofila, procedeva al fermo di un’autovettura sulla S.S. 106, in territorio di Palagiano (TA). Durante le fasi di identificazione, il conducente. B.A., 25enne di Catanzaro, mostrava chiari segni di apprensione inducendo così i militari ad approfondire il controllo.

Schermata 2015-12-19 alle 02.23.33L’entrata in azione del cane antidroga “ZICHI” consentiva il rinvenimento di due panetti di eroina, abilmente occultati in un vano ricavato sotto il cruscotto dell’auto, pressati e assicurati da nastro adesivo di imballaggio, per un peso complessivo di 1 Kg.. Una più approfondita ispezione eseguita all’interno dell’automezzo, portava ad individuare altro panetto di eroina del peso di 500 gr., nascosto nel rivestimento del sottotetto. Il responsabile è stato perciò tratto in arresto per il reato di traffico di droga ed associato alla locale Casa Circondariale. Lo stupefacente e l’autovettura sono stati sottoposti a sequestro.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Vittorio Sgarbi assolto dalla Corte dei Conti per le consulenze
Caso Ranucci, l'ex compagna di Lavitola, in procura a Roma per essere ascoltata dai pm
Alessandro Di Battista è arrivato in Italia, ora è ricoverato al Gemelli di Roma
L' Opas di Poste Italiane ha raggiunto il 66,627% di Telecom Italia
Emma Bonino è morta: aveva 78 anni
Meteo, temporali e crollo delle temperature, nel weekend torna il sole
Cerca
Archivi
Vittorio Sgarbi assolto dalla Corte dei Conti per le consulenze
Caso Ranucci, l'ex compagna di Lavitola, in procura a Roma per essere ascoltata dai pm
Alessandro Di Battista è arrivato in Italia, ora è ricoverato al Gemelli di Roma
L' Opas di Poste Italiane ha raggiunto il 66,627% di Telecom Italia
Emma Bonino è morta: aveva 78 anni

Cerca nel sito