MENU
1 Febbraio 2023 03:06
1 Febbraio 2023 03:06

La Capitaneria di porto apre uno sportello al pubblico per i weekend estivi

Schermata 2015-07-23 alle 10.51.20 L’ormai consolidata tendenza che vede un sempre maggiore afflusso di bagnanti e diportisti concentrarsi nei week-end e nei giorni festivi del periodo estivo ha indotto il Comando generale del Corpo delle Capitanerie di porto a disporre l’apertura straordinaria dei propri uffici così come di quelli delle relative articolazioni territoriali, in occasione di tutti i fine settimana del periodo compreso tra il 20 luglio ed il 20 agosto del corrente anno.

L’iniziativa, pur comportando ovviamente un ulteriore sacrificio al personale del Corpo ed alla relativa organizzazione, proprio nel periodo di maggior impegno operativo per tutte le sue articolazioni, mira a soddisfare una sempre crescente richiesta di informazione, assistenza e tutela che i tanti fruitori delle nostre coste e relativi specchi acquei richiedono ad una Pubblica Amministrazione moderna ed efficiente.

L’apertura straordinaria al pubblico sarà quindi garantita nel suddetto periodo attraverso l’attivazione di uno sportello dedicato, assicurato a mezzo di una unità di personale per volta, in tutti i fine settimana nell’arco temporale compreso tra le ore 09,00 e le ore 11,00.

La circostanza rappresenterà quindi occasione per tutti gli utenti del mare e delle coste di rivolgere istanze all’Amministrazione, acquisire informazioni, in particolare per quel che riguarda il diporto nautico e le attività balneari, nonchè presentare qualsiasi altra pratica amministrativa, che sarà acquisita agli atti di ufficio e se non gestibile nell’immediato sarà successivamente trasferita al settore competente per la relativa trattazione.

L’obbiettivo che l’iniziativa tende a perseguire, in linea anche con le direttive fornite al riguardo dal Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio, è in ultima analisi quello di soddisfare quell’esigenza di “prossimità” dell’Amministrazione pubblica alle esigenze ed ai bisogni della collettività, che sempre più spesso viene richiesta da parte di ogni cittadino.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

È possibile sostenere ilcorrieredelgiorno.it donando tramite bonifico al seguente IBAN: IT46E0306903248100000007883

Articoli Correlati

Venti di burrasca legale e giudiziaria su alcuni consiglieri dell' Ordine Avvocati di Taranto
Incendio nel centro di Taranto, trovata una donna morta. Intero attico distrutto
Elezioni Ordine avvocati a Taranto: "tutto in famiglia". Un'elezione falsata (?) dai diversi conflitti di interesse della commissione
Berlusconi dovrà risarcire con 50 mila euro il pm Robledo per averlo diffamato durante il processo Mills. Respinto il ricorso in Cassazione
Beppe Grillo condannato per diffamazione su un ex parlamentare pugliese del Pd
Dietro le quinte delle elezioni dell' Ordine degli Avvocati di Taranto. Qualcuno chiede "trasparenza" ma non risponde su una vecchia storia...
Archivi
Il Tribunale di Madrid: Fifa e Uefa non possono ostacolare la Superlega
Venti di burrasca legale e giudiziaria su alcuni consiglieri dell' Ordine Avvocati di Taranto
Indagata l'ex amante di Messina Denaro: avrebbe di nuovo mantenuto i contatti coi familiari del boss
Guardia di Finanza: a gennaio 989 violazioni riscontrate su 2.500 controlli ai benzinai
Incendio nel centro di Taranto, trovata una donna morta. Intero attico distrutto

Cerca nel sito